Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Cosa ricamare per sorella che si sposa?

L'avatar di lillo132
    lillo132 è offline Utente Senior
    Grazie
    126
    Ringraziato 45 volte in 40 Discussioni

Predefinito

Mimi ciao,
    io invece ti suggerisco di ricamarle una bella tendina per il bagno:
    Se vuoi semplificarti il lavoro basta anche solo eseguire una striscia orizzontale o verticale da attaccare poi su del lino o del cotone. Sulla striscia potrai sbizzarrirti e ricamare quello che vuoi: dei fiori o un motivo geometrico a tuo gusto riprendendo i colori già presenti sulle piastrelle ed il risultato è garantito.

Facci sapere che cosa scegli ok? Ciao e tanti auguri

mimi92 è offline Utente Senior
    Grazie
    17
    Ringraziato 18 volte in 16 Discussioni

Predefinito

Anch'io sono dell'idea che sia meglio che le regali qualcosa di utile, perchè conoscendo mia sorella ne rimarrebbe più contenta. Il cuscino portafedi l'ha già comprato, quindi non se ne fa nulla. presine, guanto da forno, grembiule, asciugapiatti mi piace molto come idea, questi glieli voglio fare (come li compro o se mi conviene li cucio da me oltre che ricamarli vi chiederò gli schemi ). per il bagno ok solo asciugamani allora. Il quadro no perchè ne ha già tanti che si è fatta da sè con la tecnica decoupage e poi non ama i quadri fatti a punto croce. Un vassoio mi piacerebbe, ma non ho idee su come farlo.

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    33,948
    Ringraziato 12,128 volte in 8,795 Discussioni

Predefinito

Se vuoi un'idea per il vassoio basta che fai una ricerca con Google immagini, ti si apre un nuovo mondo....
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,548
    Ringraziato 11,614 volte in 8,404 Discussioni

Predefinito

se non trovi un vassoio già pronto da montare basta fare il ricamo e poi portarlo o da un corniciaio o da un falegname e farlo montare. Io compro a parte le manigliette se non mi piacciono quelle che hanno loro e poi li faccio montare in forma di ottagono allungato invece del solito rettangolo. Se sei fortunata puoi trovare anche delle tazzine in tema. Io trovai un servizio da caffè e poi identico lo schema su Rakam. Ne venne fuori un bellissimo regalo che ho ... regalato a malincuore ....
    ciao aimiy

rosie è offline Utente Esperto
    Grazie
    2,302
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

Predefinito

buonasera a tutte voi, anche a me sarebbe piaciuto ricevere qualcosa fatto a mano, qualsiasi cosa....ma pur avendo insegnato a ricamare a qualche nipotina nessuna ha avuto il pensiero gentile di farmi qualcosa...
    ho fatto due quadretti per le figlie di mia sorella che si sono sposate: per la prima uno schema di orsetti che fungeva da album foto con vari riquadri, dal 1° giorno di scuola, e poi la laurea ed altri fino al matrimonio..l'orsetta con il vestito da sposa era tenerissima...
    per l'altra nipote due porcellini in vespa....
    belli gli asciugamani, magari in puro lino, ma perchè non un bel quadro come ti hanno consigliato altre amiche?
    ma tua sorella apprezzerà, stanne certa...
    auguri

L'avatar di VICKY57
    VICKY57 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,125
    Ringraziato 18,819 volte in 4,285 Discussioni

Predefinito

Anch'io penso sia bello fare qualcosa che resti nel tempo (io a mia sorella ho fatto un quadro con una Madonnina a intaglio e dopo 23 anni è ancora appeso in camera), presine, guanto ecc. o non li usi o prima o poi si deteriorano, bella l'idea del vassoio è utile e dura nel tempo, nel forum troverai sicuramente lo schema adatto. Auguri a tua sorella e buone crocette a te

I miei ricami .....non solo punto croce

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12