Io ho sempre usato DMC non ti so dire, ma credo che visto il lavoro importante non ti conviene rischiare. Sono del parere che vista la "manodopera" che impieghiamo valga la pena di andare sul risultato sicuro.
Ciao ragazze volevo gentil. sapere se qualcuna di voi ha mai usato per i ricami i cotoni VENUS , c'è molta differenza con quelli della DMC o ANCHOR (oltre al prezzo s'intende).......vorrei fare dei quadretti delle stagioni e per ogni quadretto occorrono ben 47 matassine potete ben capire qnt mi verrebbe a costare il tutto, allora sto cercando di trovare un'alternativa, su casa Cenina ho visto le matassine VENUS a 0,52 ....a qst prezzo è fattibile la cosa.......per qst motivo volevo sapere la vs opinione ........grazie a tutte un bacio
io sinceramente ho provato ad usare anche altri,ma lavoro meglio con DMC..
viewforum.php?f=45
guarda quì, si possono trovare su internet matassine DMC a prezzi uonissimi...buon lavoro,
Baci BAbi
Ciao!!!
Anch'io sono del parere che è meglio usare prodotti di marca che danno garanzie di non scolorire.
A me è capitato di disfare una parte di lavoro fatto col rosso e mi è rimasta la tela coorata di rosso.
La mia nonna ( per ogni cosa aveva un proverbio ) diceva "Chi più spende , meno spende, nel senso che la roba da poco dura poco o, come dicono le mie amiche napotetane, è 'na ciofeca
Ciao,
io le matassine le prendo in ebay da molto tempo, da una signora che nella descrizione dei proprio articoli scrive sempre HATBOA, se lo cerchi così lo trovi.
Il prezzo è circa 30 centesimi a matassina, comprese le spese di spedizione! Mi sono sempre arrivate tutte stra perfette!
Ciao
Roberta
ciao!
io uso sempre le matassime venus e mi trovo molto bene.
i colori non scoloriscono e sono identici a quelli della dmc (in tutto ne ho trovati 4/5 che non sono precisi... in quel caso risolvi usando solo il filo di una marca)
te li consiglio, li trovo anche meglio dell'anchor.
ciao e buone stagioni
Ciao a tutte! Oensa82
I miei blog:
- www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
- www.ilfilodelgatto.blogspot.com
- www.ilfilodelverde.blogspot.com http://www.ilfilodelleidee.splinder.com/
se volete acquistare le mie creazioni: http://www.misshobby.com/stores/oensahandmade
partecipo a
Buongiorno a tutte.
Io penso di essere la più spendacciona in assoluta.
Non solo uso solo e sempre DMC da sempre. Ma da sempre non uso il moulinè ma il filo da ricamo. Che, almeno da me, costa il triplo.
Ma nella mia infinita..............stupidità..........mi pare che i lavori siano più belli, più luminosi.
Sono folle, vero?
Baciotti x tutte
eralda
Io se devo ricamare qualcosa che poi va lavata, uso sempre e solo dmc, ma non vi nascondo che da un po' di tempo a questa parte ho scoperto i filati venus che uso prevalentemente per ricamare qualcosa che poi va incorniciato (cosi' non si rovina)
Indubbiamente i colori dmc sono piu' luminosi ed hanno delle tonalita' fantastiche....ma i venus costano meno
Questi venus li compro a 60 cent e prendo prevalentemente colori che uso spesso...bianco, nero, grigio, giallo e colori di cui non mi necessita una tonalita' particolare.
L'altro giorno per scrupolo mi son portata dietro delle matassine DMC e non c'era un colore uguale (in negozio hanno la tabella di conversione e seguendo i loro numeri i colori non sono uguali)....ed erano le tonalita' dell'amaranto, del fucsia, anche il rosso lascia a desiderare.
Allora ho adottato un'altra tecnica, vado con la tabella dmc quella con i numeri e i colori, per intenderci, ed io, a occhio prendo quelli venus che sono piu' simili a dmc.
Spero di non essere stata contorta nella spiegazione...
giusto per rendere l'idea, considerate che i gialli dell'innaffiatoio e qualche verde delle foglie e' fatto con i colori venus, i tulipani no (i colori non erano uguali per niente!!!! Il risultato, nell'insieme non e' male no?
Ciao Catia
Segnalibri