Si dovrebbe fare proprio così, infatti, Nena...Ma non sempre ho la pazienza e ...chiudo dietro! Ma l'ho detto: in una vita futura sarò perfetta!
Niente nodi comunque....almeno questo lo faccio
ciao
floriana
Si dovrebbe fare proprio così, infatti, Nena...Ma non sempre ho la pazienza e ...chiudo dietro! Ma l'ho detto: in una vita futura sarò perfetta!
Niente nodi comunque....almeno questo lo faccio
ciao
floriana
Ho visto il video e proverò con questa chiusura, sarebbe utile anche come inizio quello visto sul video ma io solitamente uso 3 fili per cui non è fattibile!!!
Comunque tanto per unirmi al coro neanch'io sono da retro perfetto, a me viene l'orticaria a star lì attenta ad ogni punto per il retro perfetto, comunque non è poi così pasticciato e finchè la figura si capisce anche guardandola da dietro mi sento apposto!!!!
In ogni caso nodi NO e pure chiudendo dietro non mi sembra che venga poi così male!!!
MISSCARRIE74 (13-01-2011)
ragazze!! non disperate!! io cerco di fare il retro perfetto e mi da molta soddisfazione. Diciamo che visto il video il mio modo di ricamare è cambiato di pal in frasca.
Ricordate sempre che il punto croce non è cosa da tutti! Le mani d'oro purtroppo sono meno comuni di quel che si creda.
In ogni caso l'importante è fare una cosa che piace e sono sicura che se fate un asciughino per qualcuno non gli verrà sicuramente voglia di criticare il vostro lavoro..non c'è più bel pensiero di un oggetto ideato e creato ad hoc.
riuppo la discussione per dire che è meglio che i miei retri non li vediate......
cmq io chiudo davanti....trarro' ispirazione dal video pero' per i punti singoli che mi fanno impazzire.
anche io non ho proprio la pazienza per calcolare quali punti fare prima e dopo per avere il rovescio perfetto....sono una pasticciona inside.
cerchero' di migliorare pero'
Si imparano sempre cose nuove!! Io ho sempre chiuso sul retro, ma dopo aver visto il video su You Tube ( e x qs ringrazio ancora Zeuxidia! ) proverò anche qs tecnica.
Grazie
Queste due frasi le stra quoto.
Quando dico che ricamo a punto croce mi rispondono sempre: eh ma è il ricamo più facile del mondo!!!
Non è vero, se ne trovano davvero poche persone che lo fanno bene.
Qui parliamo del retro ma ci sono "fronti" che lasciano così
Io ho il davanti perfetto e per il retro ci sto lavorando. Chiudo sul retro, preferisco che non si noti niente sul davanti
Segnalibri