Ciao,
dipende dalla stoffa 44-55-62-72 ...
comunque la cosa è soggettiva perchè la scelta dipende anche da quanto fitto vuoi il lavoro...
io generalmente ne uso 2...
un abbraccio
Ciao ragazze, voi ricamate con due o tre fili?
Un abbraccio a tutte.
Ultima modifica di Natalia; 10-12-2010 alle 15:09 Motivo: Titolo generico
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
Ciao,
dipende dalla stoffa 44-55-62-72 ...
comunque la cosa è soggettiva perchè la scelta dipende anche da quanto fitto vuoi il lavoro...
io generalmente ne uso 2...
un abbraccio
Ultima modifica di Esmeralda; 10-12-2010 alle 15:23
i miei lavori all'uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f48/i-mi...lda-11668.html
i miei lavori a punto croce
http://www.megghy.com/forum/f39/esme...ori-10196.html
io ricamo quasi sempre sulla 55 con 2, ma anche sulla 72 uso 2 fili.
non uso mai la 45...
ma ho ricamato con 3 fili un gobelin, anche se dopo l'ho rifatto x mia mamma con 2 e la diferenza non si nota a occhio, solo se tocchi il ricamo!!!
In generale tutto dipende anche dal ricamo stesso. ci sono ricami dove devi ricamare alcune parti con 2 e le altre con 1 o 3 fili.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Grazie ragazze per le risposte e specialmente a Natalia che ha modificato il titolo della discussione. A me non piace molto quando si vede il bianco della tela sotto e preferisco ricamare con 3 fili, anche se mi fanno perdere un po più di tempo (solo a me si ingarbuglia, si fanno i noti e i fili pare vadano per fatti loro? e io devo stare a sistemargli ad ogni punto? cosa che succede molto meno con due.) Sto ricamando una scritta su tela 62 e l'ho fatta con 3 fili ma nel fare il bordo semprice con una crocetta (non so se rendo bene l'idea) con 3 non mi piace e lo sto facendo con due, anche se si vede un pò di bianco.
Un'altra domanda il punto scritto nei contorni dei disegni lo fate con 2 o uno? Io con due visto che ricamo con 3...
Ancora grazie e tanti bacini.
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
se il xxxx è con 3 , il punto scritto è meglio farlo con 2, secondo me
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Pari pari come te!!!
Neanche a me piace vedere il bianco sotto per cui ricamo con 3 fili, il ricamo è più "cicciotto" e mi piace di più.
Se la trama della tela è più fitta però con due è più bello.
I fili si ingarbugliano eccome e spesso mi tocca stare lì a sistemare i fili o il punto fatto o mi trovo con dei nodi inspiegabili o mi accorgo che si è attorcigliato sul retro.......uffffff...mi consolo che non succede solo a me insomma!!!! Pensavo dipendesse dalla mia imbranataggine ed invece vedo che succede anche alle altre.
Il punto scritto lo faccio con due fili anch'io altrimenti si perde.
Merendina possiamo consolarci a vicenda...
Natalia ho fatto il contrario prima ho fatto la scritta con i 3 fili, poi al momento del contorno xxxxxxx a 3 non mi piaceva, l'ho scucito e rifatto a 2...
Segnalibri