non ci avevo mai fatto caso eppure l'ho vista ricamata dal vivo parecchie volte. Magari è un errore di stampa.
Ciao a tutti! vi siete accorte che lo schema Winter Qeen di Mirabilia non corrisponde con il quadro già realizzato che viene proposto sempre da Mirabilia. In particolare dalla spalla del quadro scende una fila di perline (credo siano perline), mentre nello schema non c'è... vi allego anche le immagini... Strano no?!?
davideplb (08-05-2014)
davideplb (08-05-2014)
davideplb (08-05-2014)
sì, che c'è!!!
il fatto è che tu hai solo lo schema, non il kit.
Dalla tua foto non si vede bene, ma la collana è fatta di perline vere, non ricamate. e nel kit dovrebbero esserci delle perline, perché nel ricamo ci sono tantissime.
Ho allegato delle foto dove si vedono bene le perline compresa la collana.
nel tuo schema ho indicato i simboli che rappresentano i punti in cui la collana viene unita alla tela.
Sicuramente il kit ha anche le istruzioni per come ricamare e cucire le perline. Spesso contiene 2 schemi separati, uno per il ricamo con crocette e l'altro con le perline.
non so cosa hai trovato tu come schema, magari chi ha ricamato dal kit originale potrebbe confermarti se contiene 1 o più schemi.
spero di essere stata d'aiuto.
Ultima modifica di Natalia; 08-05-2014 alle 16:33
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
davideplb (08-05-2014)
scusa Natalia, ma non ho capito. io ho acquistato lo schema originale tramite un sito. Ma nello schema nulla e' riportato a riguardo della collana. e non ho trovato un Kit per questo schema (sempre che per kit tu intenda oltre che lo schema anche già tutti i filati, la stoffa e le perline...). Comunque grazie... magari questo negozio non vende il kit.
davideplb (08-05-2014)
potresti scrivere il sito dove hai fatto gli acquisti???
questa è la prima volta che scopro che si vendono schemi d'autore non in kit. però sono riuscita a trovare lo schema in rete, gratis, di ottima qualità.
mah. che strano. anche se ci sono tanti siti che lo propongono a pagamento e i prezzi variano di molto...
nelle istruzioni però non c'è scritto come procedere con le perline e nella leggenda manca addirittura il simbolo che ti parlavo sopra.
poi ho trovato un kit "Parziale" che contiene: tela, filati Kreinik e perline, però devi comprare a parte i DMC .
Ultima modifica di Natalia; 08-05-2014 alle 17:36
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
davideplb (08-05-2014)
E' uno schema bellissimo.
Ricamare con le perline è bello, valuta molto di più il lavoro.
I miei lavori sono QUI
Segnalibri