Ciao, io non disferei.
aggiungere piuttosto qualcosa sotto al nome, tipo un pupazzetto o un ciuccio.
ciao Lorena
Ciao a tutte. A marzo nascerà il mio secondo bambino, Tommaso. Grazie a mia mamma è stato realizzato il fiocco nascita. Personalmente mi piace. Unica nota dolente il ricamo. È stato realizzato da lei come primo
Step. Una volta ultimato il fiocco il ricamo risulta troppo alto rispetto la superficie disponibile del tessuto Aida. Ecco la foto.
Le ho chiesto se possiamo disfare il ricamo senza dover staccare il cuore perché a quanto mi dice sarebbe un lavoro impossibile, nel senso di lunghissimo.
Inoltre qualche tempo dopo mi ha ricamato questo cuore che appenderò nella porta di casa. Il fiocco è per l'ospedale. E volevo sostituire il ricamo del fiocco con questo, cioè disfare l'esistente e ricamare questo. .
Ho bisogno dei vostri consigli. Cosa ne dite?
Si può disfare e rifare il ricamo sul fiocco nascita? Rimarranno i segni del vecchio ricamo? Attendo tutti i vostri suggerimenti.
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao,disfare il ricamo si puo',rimarrebbero i segni pero' ,il filo è anche blu per cui ancora piu' visibile
,al limite potresti disfarlo,scriverlo piu' sotto e camuffare l'alone inserendo nello spazio della scritta,centrandoli dei bottoncini o dei piccoli ricami come il cuoricino azzuroo che hai messo.
altrimenti lasciare tutto cosi',lo spazio sotto riempirlo con qualche elemento e tirare un po' piu' su il cordoncino che lega il cuore cosi' rimane piu' visibile
ciao,fiorella
Magari dico una stupidata non essendo un'esperta... ma se fai ricamare a tua mamma la scritta come quella che ti piace su un'altra tela e poi la confezionate con un bordo di raso/tulle/fiocchetti azzurri come se fosse una targhetta rettangolare e la incollate direttamente sopra il cuore in modo che la scritta sotto non si veda più? Essendo un cuore bianco semplicissimo non penso verrebbe male.
Se dipendesse da me,lo lascerei così,è già molto elaborato il tutto che soltanto il nome và benissimo.
Segnalibri