i codici sono 472 3347 3346 3345
consigli?
aimiy (28-09-2015)
Ciao Aimiy, a me non è mai capitato con i filati DMC, mi è capitato con il bucato, per errore tra i bianchi si era infilato qualcosa di colorato che ha lasciato macchie con il resto del bucato.
Ho usato Remedia della Grey e ho risolto.
Prova a vedere a questo link
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
aimiy (28-09-2015)
Uso da sempre DMC e Anchor e non mi è mai successo che un colore creasse dei problemi.
Ho una tovaglia che otre i frequenti lavaggi a 60°, qualche volta ha visto anche la candeggina.
Nessun scolorimento o rilascio di colore.
Spero tu possa rimediare al danno, Anna. Sei sicura sia DMC? Forse è capitata per sbaglio una matassina diversa?
Per quello già macchiato non so cosa suggeriti, per gli altri puoi provare, quando li lavi per la prima volta, a immergerli in acqua e aceto bianco e lasciarli un po' in ammollo, l'aceto dovrebbe fissare i colori.
Quando non esistevano le cartine salva-colori ho sempre aggiunto l'aceto anche in lavatrice se non ero sicura della tenuta dei colori.
Ciao Claudia
Grazie Claudia, lo farò di sicuro.
Intanto che faccio, vado avanti? Il disegno mi piace tantissimo .... anche se lo ricomincio come faccio con i colori? provo a ricomprarli? ma li ho già usati ed è la stessa situazione temo ...
proverò anche il rimedia ma ... ora o al primo lavaggio del ricamo completo?
ciao aimiy
Segnalibri