Ciao dark, io farei la copertina e la incollerei sopra, date le mie scarse capacità di cucito...
dipende anche da quanto tempo hai a disposizione.......
sai già cosa ricamarci sopra ?
Baciotti Silvia
ciao a tutte^^
volevo un consiglio, dato che il 21 di questo mese io e il mio fidanzato facciamo due anni e andiamo fuori due gg, dato che volevo fargli un regalino( visto che il viaggio paga tutto lui) volevo prendere un quaderno piccolo con la copertina rigida in cartone, e ricoprirlo per intero con il punto croce, come posso fare? meglio che lo incollo? o che faccio a mo di sacca tipo copertine per i libri, con la differenza delle cuciture dove viene infilato?.. aiutatemiiii
Ultima modifica di vale 22; 27-12-2010 alle 10:30
Io lo incollerei sul tipo delle rilegature dei libri, ripiegando ben bene gli angoli, per poi tagliarli e quindi incollare un foglio
bianco o anche colorato per coprire le parti ripiegate.
Non so se mi sono spiegata bene, ma se guardi com'è rilegato un libro, tipo vocabolario, te ne puoi rendere conto!
Tanti auguri anche a te per il tuo prossimo anniversario!!!
saluti 2.JPG
Ultima modifica di vale 22; 27-12-2010 alle 10:31 Motivo: pulizia codici
io ne ho faTTe diverse tipo copertine di plastica per i libri,pero' per ricettari.secondo me è più semplice che incollare per bene e rissvoltare gli angoli,ciao,fiorella
il mio amore mi porta in un agriturismo appena fuori roma^^ tanto per non andare lontano dato che poi lunedì lui lavora^^
http://www.agriturismoaminta.it
dalle foto sembra bellissimo, poi vi faccio sapereXD per il quaderno, ho tempo fino al 21, ora sceglierò il ricamo, poi non so.. qualcosa mi invento.. ci devo riuscire per forza^^ cmq grazie a tutte^^
ho letto o suggerimenti x incollare il ricamo... una piccola domanda: visto che è tela (tessuto), si sporca subito come fai a pulirlo dopo? da q.c ho capito è un quaderno, in seguito verrà usato ogni tanto...
Suggerimento: xché non pendi un album fotografico con la coperta rigida? dopo potete mettere le foto che farete in questa vacanza (un bel ricordo: il suo e il tuo regali insieme )
Quello che riguarda la copertina ricamata, io preferirei una di quelle che "rivestono", non so come spiegare
Nella foto allegata penso che si capisce meglio. Se osservi, l'agenda/quaderno è messa dentro.
così la puoi anche togliere quando si sporca e lavare la copertina. io direi di preparare/cucire i bordi della copertina prima di fare il ricamo.
Non so se mi sono spiegata bene
copertina.jpg
Ultima modifica di vale 22; 27-12-2010 alle 10:31 Motivo: pulizia codici
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri