ps: se ho sbagliato la sezione per inserire la discussione chiedo scusa in anticipo.....
ragazze ma voi dove andate a comprare i materiali, come ad esempio i ricamabili vari (non i bavaglini, che si trovano ovunque), la tela aida, i bordini, le matassine di filo per punto croce, i gomitoli di cotone e di lana, i giornali, il materiale da imbottitura......
io ho difficoltà tremende..... vado spesso da canetta ma è poco fornito e ha prezzi altissimi, senza contare che non mi piacciono le riviste che ha. macino chilometri per trovare gomitoli e ricamabili, e si può dire che di matassine di filo ho quasi solo i profilo e qualche dmc che mi escono dalle riviste prese al giornalaio....e sono ormai mesi che cerco imbottitura piatta (tipo per le presine), mi sto riducendo ad utilizzare il feltro!
mi date un consiglio su dove andare a fare i miei acquisti?
grazie
alisanna ma sei in provincia di salerno o sbaglio? io chiedevo dritte per comprare in negozio direttamente. i bottoncini li trovo facilmente, e ho trovato anche delle passamanerie molto belle..è il resto che non si trova, se si trova magari non mi piace e c'è poca scelta, e se vado da canetta (che poi sta a 50 mt da dove lavoro)mi sveno!!!
i charms li prendi da casacenina?
Ciao io sono della Penisola Sorrentina e i ricamabili di solito li trovo al mercatino settimanale almeno per quel che riguarda fiocchi nascita strofinacci e asciugamani per cose più carine ho un negozietto nel paese vicino il mio che spinto dalle richieste e dal mio passaparola sta cominciando a rifornirsi di cose carine, pultroppo i prezzi non sono dei più economici, ma la qualità ripaga.
I charmos li compro da una ragazza on line se vuoi ti passo il link
Ciao, a napoli vai ai 4 palazzi e a rue francesca. Ci sono ancora dei negozi di merceria ben forniti,. Prezzi inferiori a Canetta e qualità migliore. Oppure per i filati a Piazza Carmine. I grossisti purtroppo si sono spostati tutti al CIS e non si può più comprare al " semi ingrosso" come lo definivo io. Per fortuna da me c'è anche un " semingrosso" ( nel senso che vendono anche ai privati) abbastanza attrezzato.
ciao aimiy
alisanna grazie, se puoi passarmi il link ci darò un'occhiata con molto piacere
aimiy ai 4 palazzi intendi piazza borsa? ormai non c'è praticamente più niente, a meno che non debba entrare in qualche vicoletto.. conosci qualche merceria in particolare, senza che vada girando a vuoto?
Non sono mercerie sono i negozi di stoffe. Io ho preso lino, tela, tovaglie e strofinacci. Vado a Rue Francesca, ma non ricordo il nome. Però sono rimasti talmente pochi che non si può sbagliare. Per i prodotti di mercerie qui da me sono 2 e imparentate tra loro. Immagina la concorrenza: zero!!! L'unica sono gli ingrossi.
ciao aimiy
grazie aimiy, non avevo pensato ai negozi di stoffa....andrò a farmici una passeggiata, chissà che non riesca anche io a fare buoni acquisti
alisanna grazie per l'mp
Segnalibri