Ciao non si vede bene ma se è indicato solo così / è il mezzo punto, ossia ricami sono l' andata del punto croce senza fare il ritorno.
Sto facendo questo carinissimo (secondo me) asciughini con gatti abbracciati che si vogliono bene!
Non capisco però il simbolo della nuvoletta/ ombreggiatura dietro le teste e sotto le zampette dei felini.
Nella legenda non ho trovato alcuna corrispondenza . Cosa vuol dire secondo voi? Cosa devo fare?
Ho pensato che forse vuol dire che devo fare un punto scritto (con un solo filo e con la stanghetta obliqua come da disegno) col filo corrispondente al simbolo della freccetta
Ma anche qui.. che freccetta?? Non c'è alcuna freccetta, al limite il triangolino del filo 775.
Qualcuno sa come svelare qeusto mistero? Ho provato anche a contattare il sito di Offertissime (dove ho comprato l'asciughino, quello affiliato alla rivista per intenderci) ma tutto tace. E il brutto è che ho un simbolo analogo anche sull'asciughino col cane..
Ringrazio in anticipo!
Ultima modifica di sharon; 28-04-2012 alle 18:41 Motivo: Sostituito allegato
anjela (29-04-2012)
Dolce (29-04-2012)
Guardando bene la legenda forse è punto scritto con un unico filo con l'inclinazione segnata dalla barretta e fatto col filo corrispondente al simbolo < cioè il 775.
Per il discorso del punto scritto sinceramente credo che la paola sia scritta sì di fianco al filato n.3863 ma penso stia a indicare la colonna degli altri fili per il punto scritto segnati di fianco alla barretta _ .
Almeno penso, non vorrei aver detto una sciocchezza..
Segnalibri