♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
Ho partecipato ai seguenti SAL:
Impariamo a fare un berlingot/humbug
Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici
Impariamo a fare compiti delle vacanze
Impariamo a fare palle di natale
Impariamo a fare il portafazzoletti 2
♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
claudia1958 (11-12-2011), fiorella (11-12-2011), Natalia (12-12-2011), russella (11-12-2011)
♥♥♥ IL MIO ALBUM ♥♥♥
claudia1958 (11-12-2011), fiorella (11-12-2011), Natalia (12-12-2011), sharon (12-12-2011)
wow, ragazze! quanta attività!!
vedo che vi è piaciuto! io appena l'ho visto mi sono innamorata!!
Miri!!!!!!!!! Grazie mille!!!
gli schemi vanno + che bene!
adesso vorrei chiedere a chi conoste il francese!!!
L'assemblaggio come si fa?
si deve cucire il bordo nero tutto intorno sul retro???
non ho ben capito! il mio francese è finito nel '97
poi si devono unire le 2 parti come si fa con i biscornu?
Illuminatemi!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia io penso si unisca come un biscornu.
Contorno a due fili del colore che preferisci e poi lo cuci come farescti per il biscornu.
Nelle spiegazioni comunque è scritto che va cucito a rovescio e poi rivoltato e imbottito quindi penso che vada cucito proprio seguendo la sagoma nera che in questo caso a differenza di un biscornu sarà fatta dopo poichè sarà la stassa sagoma a fungere da cucitura.
Chi sa se mi sarò fatta capire ihihihiihih
Ultima modifica di alisanna72; 12-12-2011 alle 08:31
Natalia (12-12-2011)
Scusate, a me sembra che l'orso debba essere cucito a macchina
o a punto indietro dal rovescio.
"Sul rovescio del ricamo disegnare i contorni dell’orso.
Posizionare le due parti, diritto contro diritto facendole combaciare perfettamente.
Mettere gli spilli o imbastire e cucire (a macchina?) lungo i contorni,
lasciando un’apertura di 5 cm. sotto il braccio dell’orso.
Tagliare la tela a 1 cm. dalla cucitura, facendo con cura delle tacche negli angoli.
Rivoltare, imbottire e chiudere l’apertura".
Grazie a tutte, questo orsetto è delizioso.
Natalia (12-12-2011)
Grazie mille a tutte e 2!
cucire a macchina mi convince di più. perché alcuni passaggi del punto scritto sono troppo lunghi e anche se si fa la cuciture come nel biscornù temo che non resisterà agli "abbracci" dei bimbi
Chi ricamerà l'orsetto, fattelo sapere in questo post!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
grazie agli schemi di Miri mi è stato + facile rifare gli schemi con il Pcstitch!
Allego gli schemi in jpg di ottima risoluzione per chi non ha il programma! e anche il file in PAT a chi serve!
Ciao da Natalia
ladysunflower (29-12-2011), maria27 (21-12-2011), russella (20-12-2011), stelaza (23-12-2011), yvelise (20-12-2011)
Segnalibri