Io credo che questi lavori valgano qualche centinaio di euro ma per il costo non ci siano possibilità di vendita.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutte!
A volte mi chiedo: ma se trovassi il modo di vendere i miei lavori a punto croce?
Nel mio caso sono quadri belli grandi di dame o fate. Sono lavori di mesi e mesi e sui quali ho perso la vista e qualche ora di sonno
Le domande sono tante: che prezzo dare a questi manufatti? Dove li posso vendere? Online? Offline? Chi è la platea di interessati? Come far capire alla gente che il costo è elevato, ma che l'articolo è unico?
Non lo so...voi ci avete mai provato?
Grazie
Rem2103 (23-08-2017)
Le cose belle ed elaborate non si vendono più!
Ormai la gente cerca solo strunzatelle a poco prezzo, e i lavori artigianali non lo sono per niente!
A meno di avere la fortuna sfacciata di beccare il giusto punto di vendita (negozio non virtuale) oppure cercare di farsi un proprio spazio su siti tipo http://www.artimondo.it - ma non so quanto costino e se sia possibile entrarci.
L'alternativa sono siti tipo Etsy, che hanno decine di migliaia di prodotti, anche concorrenti, per cui ci si deve impegnare molto con belle foto, molti articoli, un buon battage pubblicitario ovunque, e continuare a produrre in modo da aumentare, o per lo meno non diminuire, il proprio repertorio di oggetti.
E sempre tanta, tanta fortuna.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Secondo me non ricaveresti tanto.
Come ti è stato già detto sono cose che non vengono valutate per tutto il tempo e l'amore che ci mettiamo.
Io lo faccio per hobby mio personale e con il piacere di guardarli ogni tanto appesi al muto della stanzetta!
I miei lavori sono QUI
Anche secondo me i lavori grandi ed impegnativi hanno un valore inestimabile, ma lo capisce solo chi, come noi, è del "settore".
Qualcosina invece si riesce a vendere sia online che offline nell'ambito degli articoli personalizzati tipo i set per bambini, bomboniere o cosine del genere...io per esempio sto creando e vendendo le magliette "a bordo" ma su commissione.
Rem2103 (23-08-2017)
Grazie a tutte per le risposte...purtroppo un po' me lo aspettavo.
Forse l'unica speranza è trovare una piattaforma seria di vendita all'estero perchè là impazziscono per "Italy handmade", ma anche lì andrebbero cmq deprezzati.
Proverò a dare una occhiata ad etsy (grazie Gioiesfizi) e da qualche parte ho letto che anche Amazon ha una sezione "Handmade" e sarebbe una buona piazza secondo me.
Concordo anche con miky_79 che le cose per i bambini si possono vendere un po' meglio, ma io personalmente ho detto di no perchè non mi hanno mai dato soddisfazione. Io sono più una da quadri complessi (purtroppo per me ^^') nonostante il mio punto croce sia ancora molto impreciso, ma ho deciso di migliorarmi. E' anche per questo che mi sono iscritta a questo forum. Voi siete molto brave ed esperte. Qualcosa imparerò
Grazie a tutte della disponibilità a rispondere alla mia domanda
WOW!!!
Allora vuoi fare da cavia per i miei schemi da fotografie?
A parte gli scherzi, se ti interessa sentiamoci in MP.
Non ho mai guardato quella sezione di Amazon, ma non so se ci possono vendere anche i privati (come d'altronde nei migliori siti di artigianato copme quello che ho linkato prima).
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Segnalibri