buongiorno ragazze, io sinceramente disfo altrimenti non riesco ad andare avanti, se mi accorgo molto avanti, cerco di sistemare con una crocetta in meno cercando di non sfalsare la linea della figura e/o dell'immagine
Altra domandona: se vi rendete conto a metà ricamo che avete fatto un errore tipo una crocetta in più e voi siete già avanti cosa fate? Smontate tutto (ovviamente poi di smontano anche quelle dopo )? Oppure cè un modo x eliminare la crocetta in più e fermare i punti successivi? O lasciate così? A me capita ogni tanto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io non sempre disfo, dipende dall'errore e dalla capacità che hai di mimetizzarlo.
Prima ero una da retro perfetto sempre e comunque, ora ho molto rivisto la mia posizione. Retro perfetto solo se è a vista e se no chissene... Chiudo crocetta per crocetta , specialmente se lavoro ad un filo solo, si usa più filo ma non si storce la tela, con l'Aida succede meno ma con il lino secondo me si vede.
Apro e chiudo in genere solo davanti anche perché è difficilissimo che ricami senza telaio e girare il tutto mi fa parecchia fatica.
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
In alcuni schemi è assolutamente necessario per conservare la simmetria o il senso. Per altri puoi ricoprire la x sbagliata con un altro colore se è tra due colori. L'importante è tenere il lavoro ' leggero ' . Non pasticciare. Non ci vuole niente a xxxx. Ma farlo bene è un altra cosa. Anche nelle mercerie si vedono obbrobi
ciao aimiy
Io ho un mio metodo x sbagliare poco o quasi niente. Ingrandisco gli schemi a pc dopo averli scannerizzati e mi segno sopra a ogni fila di colore il nr delle x... cosi sono amche piu veloce xche senza questo metodo ogni volta conto e riconto le x e poi mi dimentico pure ...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Segnalibri