nella sezione altry hobby avevo inserito un link,etichette è il titolo,vedi,ciao,fiorella
ciao a tutte,
questo post non so bene dove inserirlo e spero di non aver sbagliato, ma mi pare che non vi sia nulla del genere già presente, in caso contrario mi scuso con tutte voi e con le moderatrici.
I lavori che voi fate e che magari regalate o che magari avete fatto per così dire su commissione, li prsonalizzate con delle etichette del tipo "fatto a mano da...." o " ricamato a mano da ...".
E se lo fate che sistema usate? l'etichetta è in stoffa o in carta?
datemi delle idee.
Grazie mille
E' abbastanza facile, più difficile (e costoso, circa € 20 per 10 fogli) trovare la carta per stampanti per trasferire le immagini, è la stessa che si usa per "personalizzare" le magliette.
Con un programma grafico prepari la tua scritta "Fatto a mano da ...", quando sei soddisfatta del carattere-misura-disegnini ecc. e le hai distanziate in modo da ottenerne 3-4 su una stessa fila devi ribaltarlo a specchio e stamparlo sul foglio apposito, ovviamente per evitare sprechi di carta, ti conviene riempire la pagina di scrittine magari anche diverse tra loro oppure di diversi colori.
Poi devi ritagliare tutte le scrittine a strisce e con il ferro da stiro e tanta pazienza, stirare le tue scrittine su una fettuccia di cotone.
Ti assicuro che è più difficile spiegarlo che non farlo, l'importante è posizionare bene le scrittine, quindi dovrai fare taaaante prove di stampa su fogli di carta comune ...
Ciao
B.
ah, capito. uhm mah è il tempo per fare le prove che mi manca. forse conviene fare delle etichette in carta non adesiva, magari stampate a colori e poi ancorarle ai lavori con un cordonetto e un ago da baglia, un po' come spesso troviamo le etichette delle maglie o dell'abbigliamento in genere. ora ci penso poi se decido e realizzo vi farò vedere.
comunque grazie a tutte
In tema di etichette, navigando qui e lì ho visto in questo blog
Ulrike M.: Januar 2010
quel nastrino piccolissimo che l'autrice del blog usa come guarnizione laterale dell'uovo. A pima vista sembra un minuscolo bordino da ricamare qualcuna di voi ne ha mai visto in giro di simili? sarebbe carino da utilizzare come etichetta una volta ricamato con la scritta "fatto a mano" non credete?
Ho partecipato a:
Io di così piccoli e soprattutto senza bordura non ne ho mai visti!
Ma si potrebbe tentare di ovviare con una buona dose di vinavil: dopo aver ricamato la scritta, una buona dose di colla e, una volta asciutta, si ritaglia a misura ... certo rimane un po' "rigidino", ma tirandolo tra le mani un po' di volte cede.
Segnalibri