Visualizzazione Stampabile
-
Filati DMC ?
ciao a tutte,
vorrei un consiglio di chi sà più di me.
sto ricamando un quadretto a punto croce su tela emiane.sono andata in merceria a comprare i filati, anche se sulla rivista si parla da dmc 920 e dmc 3033 mi hanno venduto un dmc 817 e un'altro dmc 817.
io non me ne sono accorta perchè il 920 e 817 sono rossi come il disegno,ma il (3865 è un bianco)e secondo me dovrebbe essere un beige...
secondo voi c'è modo di capire se veramente è uno sbaglio? .
grazie
-
Non ho capito esattamente il problema, ma se i numeri della legenda sono 920 e 3033,
dovresti acquistare questi due numeri, non altri.
Il DMC 920 e il DMC 817 sono rossi molto diversi tra loro, lo stesso vale per gli altri due.
Il 3033 è beige il 3865 è quasi bianco. Queste tabelle ti aiuteranno molto.
:ricamo:
-
Fossi in te li restituirei, non sono affatto quelli che hai chiesto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sharon
Non ho capito esattamente il problema, ma se i numeri della legenda sono 920 e 3033,
dovresti acquistare questi due numeri, non altri.
Il DMC 920 e il DMC 817 sono rossi molto diversi tra loro, lo stesso vale per gli altri due.
Il 3033 è beige il 3865 è quasi bianco.
Queste tabelle ti aiuteranno molto.
:ricamo:
grazie dalla risposta sharon.
scusa se non uso i termini precisi..
il problema è che il ricamo si deve fare su una emiane color "ecru".
adesso non c'è lho la rivista per dire con precisione .
ma io direi che il tessuto che mi hanno venduto è di colore panna.
dovrei ricamare un cuore rosso(920), al suo interno una casetta di montagna rosso (dmc 920), col tetto (3033)
usando il filato(3865) che è bianco per ricamare il tetto e altri particolari , non fa contrasto .
quando mio marito se nè accorto della diversità fra i colori ,io ho pensato subito che il signore della merceria avesse fatto una conversioni di filati...ma nella mia ignoranza ho capito que non puoi converire da Dmc a Dmc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kissaki
Fossi in te li restituirei, non sono affatto quelli che hai chiesto.
troppo tardi kissaki,
ho comincito. ad ussarli