ciao merendina
io, fossi in te, lo proverei su piccole cose e ne vedi il risultato ^_^
nemmeno io so cosa siano , ma provare non costa nulla
buon lavoro
nadia
Ciao Donne!!!
La mia amica del cuore mi ha gentilmente regalato un sacchetto di matassine da ricamo (con quello che costano è un regalone) che aveva da una parte e di cui non fa nulla. Insieme alle matassine classime DMC e Anchor a 6 capi c'erano delle matassine Anchor di "cotonè moulinè" a filo unico.
Per capirci un filo di questa matassina vale due fili di una matassina classica.
Io non ho mai visto matassine del genere e non saprei come utilizzarle. Peccato perchè i colori sono splendidi, ci sono pure dei colori sfumati che andrebbero bene per un bel monocolore....voi sapete come si usano?
Posso usare questo filo come il filo normale a 6 capi?
Datemi un consiglio per favore!!! Grazie mille!!!!
Merendina76 (15-02-2011)
Non so se è uguale, ma anch'io ho del filo del genere...era della mia nonna. Io l'ho usato normalmente come l'altro (ovviamente a un filo!) e il risultato non è per niente male.
Magari cerca di fare dei lavori dove usi tutto filo dello stesso tipo.
Merendina76 (15-02-2011)
Grazie ragazze!!
In effetti ieri sera ho provato su un pezzetto di stoffa sia usando un filo che usandone due e non viene male effettivamente.
Si vede che è diverso dal classico filo, siccome voglio fare dei sacchettini profumati per l'armadio con dei ricami monocolore li userò per questo!!!
Francy
Segnalibri