a dir la verità io il DMc diamant ho avuto modo di provarlo e non è che mi abbia soddisfatto più di tanto...!!Piuttosto io uso, in zona mia li trovo, i rocchetti metallici della Madeira, son gli stessi che si usano anche per la macchina da cucire...li trovo fantastici, non ho il problema dello sfilacciamento, sono rocchetti da 200 mt e in proporzione costano molto meno di una matassina!!!
Il nuovo filato diamant mi è appena arrivato e ieri l'ho provato,facendo un piccolo alberello tutto dorato...beh non sono molto soddisfatta...mi aspettavo di non avere i problemi di sfilacciamento che danno i metallizzati tradizionali DMC,ma purtroppo anche questo tende a sfilacciarsi e ad aprirsi (si apre in 3 fili invece che in 6). Certo è comunque meno tignoso dei metallizzati e l'effetto del ricamo finito è molto bello,secondo me migliore che con i vecchi filati....ma rimane un filato metallizzato piuttosto rigido.
Venerdì pomeriggio ho seguito i vs consigli e ho comprato il dmc diamant. Non l'ho ancora provato, ormai devo terminare il ricamo con l'altro filo, ma appena lo provo vi dico le mie impressioni.
Grazie ancora
Segnalibri