Wow, dove le hai comprate?
sono delle placchette di plastica a forma di farfalla che servono per avvolgere le matassine dei colori una volta che vengono iniziate..poi per ricordarmi il codice del colore del filo, lo scrivo sulla farfallina..ho scoperto da poco che esistono delle etichette con dei codici pre-stampati non le ho mai comprate quindi non posso consigliarti...per i fili che mi avanzano se sono lunghi quel tanto che basta per avvolgersi intorno alla farfallina del colore corrispondente li avvolgo, altrimenti li butto...Originariamente Scritto da trinity82
Ciao
Daniela
Ora vi dico come faccio io. Della matassina taglio un lato (sopra o sotto non importa) e la lascio così, come quando l'ho acquistata, con i fili ancora raccolti nel suo cartellino originale. Poi, quando mi serve sfilo due fili dal lato rimasto intatto. Se non utilizzo tutta la lunghezza (che più o meno corrisponde al doppio dell'altezza della matassina), con lo stesso ago infilo la rimanenza in un angoletto del suo cartellino. Ho poi comprato 5 raccoglitori dove ripongo le matassine secondo il numero crescente. I settori delle scatole sono numerati così, dopo aver creato un file exel, so sempre quale settore corrisponde ad un determinato numero. Lo avete trovato "arzigogoloso"? Io così mi trovo molto bene e utilizzo le farfalline solo per emergenza, quando il cartellino della matassina si rompe. Ditemi se avete capito la procedura. Saluti a tutte.
Provo ad allegare una fotografia. Ogni sezione del raccoglitore è numerata e contiene 5-6 matassine. L'elenco mi serve a trovare subito nella sezione giusta la matassina che mi serve, perchè i fili sono in ordine crescente. Come potete vedere la matassina è quasi integra, ho solo tagliato a metà i fili di sotto. Quando mi serviranno due fili, li estraggo da sopra. Non sono brava con le parole, spero che la foto vi possa aiutare. Ciao a tutte
caspita che organizzazione!
complimenti!
io invece le tengo divise per tipo di colore (rosso, dal bianco al nero, rosa, verde, giallo, arancione, marrone, dall'azzurro al blu) dentro a belle buste di plastica trasparente che sono messe in un quadernone ad anelli.
ciao ciao
Ciao a tutte! Oensa82
I miei blog:
- www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
- www.ilfilodelgatto.blogspot.com
- www.ilfilodelverde.blogspot.com http://www.ilfilodelleidee.splinder.com/
se volete acquistare le mie creazioni: http://www.misshobby.com/stores/oensahandmade
partecipo a
Segnalibri