ok!!! quindi non devo fare altro o scrivere altro post in altra discussione?
In questo non ti posso aiutare perchè non sò se esiste una sezione apposita per queste richieste!In altre occassioni simili ho visto che c'è sempre qualcuno in grado di consigliarti per il meglio .Intanto mi sembra che tu stia aspettando il fiocco da ricamare il fiocco perciò ,se non riuscissi a ,vediamo di cercare qualcuno che ne sà più di me al riguardo.
Ciao.
Ciao, basta che scegli da te i colori, è facile: ti serve un verde, un rosa chiaro e uno scuro per la cesta, marrone chiaro e scuro per l'orso, il merletto bianco e celeste e per il punto scritto delle tonalità ancora più scure, io preferisco il punto scritto in nero o grigio scuro comunque! Lo schema lo esegui come quelli in bianco e nero, ogni quadretto una crocetta, non cambia nulla!
Ad occhio e croce il risultato dovrebbe essere simile a quello che hai postato tu ,solo che adesso bisogna capire se sei capace di utilizzare il disegno a colori oppre no .Io ti direi che è facile perchè addirittura lo preferisco a quello in bianco e nero ma non posso parlare per te ,nei disegni di Mani di Fata non sempre è facile riconoscere bene due colori simili vicini.Io quando l'ho stampato se serve faccio dei puntini sui quadretti ,prendiamo a caso il rosa ,più scuri che sono meno e così anche nel musetto e nelle zampe segnando il marroncino più scuro .Per quanto riguarda i colori spero davvero che tu abbia qualche rimanenza perchè dovresti comprare una matassina per tanti piccoli particolari che richiedono pochissimo filo .Se stampi il disegno ,sperando che sia fedele all'originale ,il negoziante ti potrà dare il colore più adatto disponendo di una cartella colori tra cui scegliere .Procurati anche qualche farfallina come quelle della tua immagine perchè la stoffa che rimane senza ricamo è parecchia ,io personalmente cercherei dei disegni di micro farfalle anche loro da ricamare .
Ciao .
tilduccia (23-05-2012)
Segnalibri