no, le singole crocette si fanno solo con i filati sfumati. Anch'io avevo imparato dai giornali a ricamare... e il retro era tutt'altro che perfetto. Ci sono molte discussioni sul retro perfetti ti aiuteranno di sicuro.
Buongiorno Forumine e buon inizio settimana.........ieri mi è nato un problemino. Ho letto in una rivista la seguente frase: "per eseguire dei punti regolari è consigliabile completare ogni singola crocetta prima di passare a quella seguente.". .......benissimo, non riesco più a togliere la sottolineatura e il corsivocomunque dicevo, io di solito PROVO a fare il retro perfetto, cioè prima il giro di andata e poi di ritorno. La domanda è: si può fare il retro perfetto facendo le singole crocette complete oppure il retro perfetto si fa solo con il giro di andata e poi di ritorno? Voi come fate? Spero sia chiara la domanda!!!!
Barbarella85 (23-09-2013)
Io faccio la crocetta completa e lo so benissimo che è sbagliato e infatti il mio retro è!!!!
Purtroppo ho imparato cosi',senza giornali e senza che nessuno mi insegnasse e,credetemi,non riesco a cambiare piu'!!!!!
Barbarella85 (28-09-2013)
Barbarella85 (28-09-2013), mamma paola (23-09-2013)
No mammapaola, ha ragione aimy puoi sempre cambiare ...te lo dico perchè anch'io ho imparato da sola dai giornali e dai tutorial su internet, e chiudevo sempre le crocette come te e giustamente il retro era veramente inguardabile...ma da quando poi ho provato a fare il retro perfetto non riesco più a smettere...vedrai che anche il lavoro ti scorre meglio...e poi sarai più soddisfatta del lavoro...provaci vedrai che ti troverai molto meglio...cerca nel forum ci sono tantissime discussioni che possono esserti utili. cioa Sonia.
i miei lavori sono qui
punto croce
i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Si Sonia so che ci sono molte discussioni su come ricamare bene è solo che è la mancanza di impegno che mi manca!Certo è che se mi impegnassi veramente anche io ce la farei pero'.......è la pigrizia!!!Grazie comunque,ciao ciao.
Segnalibri