Ciao! Purtroppo io non ti posso aiutare, ma ti dico la mia. Anch'io ho trovato in internet immagini e schemi sfuocati e le ho provate tutte x vederli meglio. Ho chiesto aiuto ad una persona bravissima con il computer, esperta anche nell'utilizzo di programmi fotografici, ed infine addirittura ad un fotografo, pensando che magari con i loro programmi esiste un sistema per rendere nitide le immagini sfuocate. Mi hanno detto che il problema non si può risolvere perchè dipende da come vengono fotografate e caricate sul computer le immagini in partenza, nel senso che se una cosa viene fotografata a bassa definizione o se un'immagine viene scannerizzata sempre a bassa risoluzione, il risultato finale non è magnifico. Spesso si tende ad usare la bassa risoluzione per rendere i file meno pesanti in modo da poterne archiviare di più, mentre con un'alta risoluzione i file sono più pesanti ed occupano quindi più spazio. Ecco, ti ho riportato quello che è stato detto a me; se però trovi il modo di sistemare immagini sfuocate, per cortesia fammelo sapere: non hai idea di quanti schemi ho dovuto abbandonare perchè non si distinguono i vari simboli dei colori o perchè non si riesce a contare i quadretti!!!
Buona fortuna!
Michela
Segnalibri