Ciao,Annalisa io non mi allontanerei da topini e gatti,richiamerei i soggetti della stoffa;ma il gusto,sappiamo bene che è molto personale.
Baci,Lella.
Ciao a tutte!!!!
Sono di nuovo qui a chiedere un vostro parere ed aiutino...
sto realizzando per la mia tata una tasca porta oggetti per l'imbottito del fasciatoio... ho realizzato una parte del ricamo ma ora mi sono fermata...
perchè non so bene cm continuare... mi spiego meglio... l'imbottito ha una stampa di gattini e topolini con dei cuori, la stoffa è color rosa... io ho realizzato i piedini di un bel color bourdeaux che riprende i cuoricini.... ma adesso il lavoro mi sembra incompleto e allora stavo pensando cosa fare per ultimarlo... pensavo una greca geometrica semplice da mettere negli angoli sotto e nel centro sotto del ricamo sempre ma non ne sonopoi così sicura del risultato voi cosa fareste? cmq si può vedere meglio dalla foto che vi allego cosa sto realizzando... o almeno lo spero...
Accetto idee e consigli... da voi sagge ed esperte consigliatrici del forum....
Annalisa e tata
io pensavo ad una grechina con i cuoricini,magari solo 4 agli angoli e poi la grechina semplice che congiunge,ciao,fiorella
anch'io sono x il nome della bimba e aggiungerei un paio di cuoricini x riprendere il soggetto della stoffa. I topini o/e gattini non li vedo bene accanto ai piedini; ma i cuoricini saranno + adatti!Originariamente Scritto da claudia
Ah sì, anche un bordo tutto intorno, anche di nastrino di stoffa x coprire la cucitura della tasca! si vedrà la cucitura vero?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao a tutte...
scusate se non mi sono più fatta viva... allora grazie per i vostri consigli molto utili....
le cuciture non si vedranno molto da quello che mi ha detto zia, sarta eccezionale... ma lo vedremo solo quando ha finito cosa farà per non farle vedere...
per il ricamo ok... ho deciso seguiro il consiglio dei cuoricini negli angoli... no niente nome... non amo molto scrivere il nome sugli oggetti perchè se dovessi avere un secondo bimbo/a dovrei staccare o non riutilizzare lo stesso oggetto,così preferisco non personalizzare troppo le cose... vengono molto belli anche senza nome
Avete dei cuoricini carini da mandarmi? non tanto grandi però...
Ringrazio anticipatamente tutte quelle che mi hanno consigliato e mi manderanno lo schema... in questi ultimi gg sono sempre più distratta...
GRAZIE!!!!
Annalisa e tata....
un'impostazione così,come esempio da modificare,ciao,fiorella
ho due cornicette con cuoricini ma sono in pdf,se ti possono servire per vederle mandami in mp la mail,ciao,fiorella
Segnalibri