Perchè non una borsetta semplice? Un rettangolo magari prevedendo una tracolla, così potrai portare sempre con te la tua opera
Salve a tutti! Mi sono iscritta da poco, quindi spero di aver scelto la sezione giusta per aprire questa discussione
Mia madre in questi giorni mi insegnerà il punto croce ed io non vedo l'ora di imparare! All'inizio la aiuterò a finire un cuscino che sta facendo lei, ma poi vorrei fare qualcosa da sola e di mio, magari con personaggi della disney. L'unico problema è che non so COSA fare! Ho 16 anni e vorrei fare qualcosa di particolare, ma riesco a pensare solo a una bavetta, un cuscino, una tovaglietta o un quadretto! Farò un quadretto quando sarò diventata più brava, ma adesso vorrei fare qualcos'altro.. Voi avete qualche idea?
So di non essere stata specifica..questo proprio perché vorrei mi faceste una specie di elenco di possibili cose che potrei fare!
Aspetto una risposta e ringrazio in anticipo chiunque cercherà di aiutarmi!
dawson36 (21-06-2013)
dawson36 (21-06-2013)
Scegli un ricamino piccolo e semplice... una fragola... una piccola testa disney... la ricami due volte con un po' di spazio tra le due... ci passi sopra, con un pennello, un po' di vinavil diluito con un po' d'acqua, asciuga con il ferro da stiro a temperatura media , mettendo il ricamo tra 2 pezzi di stoffa bianca, deve venire abbastanza rigida... se non lo è passa di nuovo il vinavil con acqua...incolla i ricamini con il vinavil non diluito ( attenta a stenderlo uniformemente) su un pezzettino di pannolenci leggero o una stoffina rigida ... ritaglia con cura i due ricamini... cuci un anellino in alto su tutt'e due, nella stessa posizione... prendi due monachelle da orecchini, inseriscici gli anellini ed ecco un paio di orecchini da far invidia alle amiche...
Serena giornata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 21-06-2013 alle 16:40
Segnalibri