Se è per una "femmina" io ricamerei la scritta buongiorno o buon appetito con dei fiorellini per richiamare quelli nella stoffa... se è per un "maschietto" non saprei proprio cosa consigliarti
Ciao a tutte!!
Vorrei ricamare qualcosa sulla tovaglietta americana che vi allego, avete idee?
la tovaglietta è già abbastanza elaborata di suo quindi per il ricamo avevo pensato a qualche scritta o iniziali dei destinatari, ma cmq qualcosa di semplice, voi che ne dite?
lo spazio da ricamare è 239 x 65 crocette.
se qualcuna mi può aiutare, grazie!!!
Se è per una "femmina" io ricamerei la scritta buongiorno o buon appetito con dei fiorellini per richiamare quelli nella stoffa... se è per un "maschietto" non saprei proprio cosa consigliarti
Felicity, ciao la tovaglietta è molto carina.
Io fossi in te rimarrei su un motivo floreale sia per lui che per lei, magari cambiando leggermente i colori così da fare le due tovagliette simili, ma non proprio uguali.
A me piace moltissimo questo motivo... spero possa piacere anche a te. Facci sapere ok?!!! Ciao
felicity (14-11-2014)
ragazze avete ragione mi sono convinta a cercare altro, nonostante le vostre siano molto valide.
Vi posto quello che ho trovato:
bordure a punto croce 04 120009.pdf
per questo mi riferisco allo schema in glicine a cui eliminerei i due fiori in alto (quello aperto e quello chiuso ) per "sfoltire" un pò il ricamo, e lo farei simmetrico a destra e sinistra con l'iniziale al centro.
Ho trovato anche quest'altro :bordure a punto croce 04 120057.pdfbordure a punto croce 04 120058.pdf
indecisa tra i primi due del pdf, entrambi riportano i colori che avevo pensato di usare, distinguendo poi le tovagliette con iniziale di lei in viola e di lui in blu. Però dovrebbe essere sempre simmetrico per mettere la lettera al centro, non sò se si puo fare.
Il ricamo finale verrebbe così:bordure a punto croce 04 120055.pdf
spero riusciate a vedere gli allegati sono dei pdf scaricati da una rivista che ho trovato qui nella sezione "bordi".
Grazie per la vostra pazienza
Ma12ri (15-11-2014)
Segnalibri