io non ti so aiutare molto, comunque il bordino a mio avviso va attaccato dopo essere stato ricamato altrimenti diventa un lavoraccio, poi va cucito a macchina vicino lo smerlo di più non so aiutarti
ciao ciao Maria Teresa
ciao ragazze..aiutatemi a risolvere questo dubbio..ho acquistato un bordino di tela aida alto 5 cm. lo devo attaccare alla stoffa, prima o dopo averlo ricamato??..va cucito vicino all'orlo del bordino a macchina??..sopra le tasche come lo attacco, se lo cucio mi si riduce la capienza della tasca stessa..spero di essermi spiegata..vi ringrazio di cuore e vi abbraccio tutte..
ciao
Daniela..
Ultima modifica di Natalia; 02-04-2011 alle 20:19 Motivo: Titolo allarmistico
scusa ma dove lo devi attaccare parli di tasche,non ho capito,ad ogni modo prima ricamalo è più maneggevole ,attaccalo vicino al bordo.
per quanto riguarda le tasche non ho capito,se è un grambiulino applicalo a meta' della tasca,se ho sbagliato,chiedo scusa,ciao,fiorella
ho fatto una fodera per la macchina da cucire..in fondo vorrei attaccarci questo bordino di tela aida (alto 5 cm)..nn so se devo prima cucirlo e poi ricamarlo..o prima ricamarlo e poi cucirlo..vicino allo smerlo come mi avete suggerito..sempre sulla fodera ho attaccato una tasca..come faccio a cucirci sopra il bordino di tela??..lo cucio solo nella parte inferiore??..nn so se mi sono spiegata..Originariamente Scritto da fiorella
semmai chiedete..sono qui
ciao e grazie
Daniela
ricordo la macchina da cucire.allora confermo ricamalo prima,cucilo vicino allo smerlo ,allora la tasca l'hai attaccata gia',pazienza ,io l'avrei attaccata dopo e dopo averci applicato il bordino a meta' della tasca,ciao,fiorella
allora era meglio attaccare prima il bordino gia ricamato alla tasca poi attaccare la tasca al tessuto sottostante.se non vuoi scucire attaccalo con piccoli punti sulla tasca,tanto non è che deve subire chissa' quali maltrattamenti quindi reggera' ugualmente,il bordino lo puo attaccare o sull'inizio dell'apertura stessa o a meta' della tasca a tuo piacimentospero di aver spiegato ciao,fiorella
Segnalibri