ciao ragazze come avete qualche immagine di una copertine primaverile finita? io la vorrei realizzare a punto croce ma non ho idea di quale stoffa mettere dietro di come strutturarla...sapete darmi qualche consiglio? le ho sempre fatte imbottite e con dietro pile ma cosi sono pesanti mi serve leggera...grazie mille
Io,dopo che ho scelto il disegno adatto,prima lo ricamo lasciando un po' di tela ai 4 lati per poterla poi cucire sulla stoffa sotto,dipende dal disegno che ricami,se da' sul quadrato o sul rettangolare!e poi lo centro sulla stoffa a proseguo con il confezionamento!
Si,lo cucio su una solo "foglio" di stoffa.Poi ripiego i 4 angoli di stoffa verso il ricamo e cucio,cosi' facendo escono quelle 4 diagonali,se noti!Mannaggia...è piu' facile a fare che a spiegare!!!!!
Effettivamente è leggera ma puo' servire magari quando il freddo non c'è piu' ma il caldo ancora non c'è!giusto per coprirlo un po'!Potresti vedere in qualche negozio di stoffe se c'è una stoffa a meta' tra il pile troppo pesante e il cotone troppo leggero!
Segnalibri