Ciao Chiara, bnvenuta nel forum !
Non ho capito bene cosa intendi, la crocetta deve essere di due colori ?
p.s. complimenti per l'arrivo della tua piccolina
buon giorno a tutte, ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono una specie di ricamatrice autodidatta!! ho ricamato un po' di cose ma non sono ancora diventata la ricamatrice provetto!
mi serve un aiuto nell'interpretazione di uno schema che sto usando in questo momento ma che non ho trovato qui. spiego:
ho visto che in due o tre "quadratini" c'è il simbolo di due colori di filo. come faccio? quale devo usare? e se li devo usare entrambi con che criterio scelgo quello sotto e quello sopra? spero che mi possiate aiutare così riesco a finire l'angioletto per la mia piccola che nascerà a maggio!
un'ultima richiesta, ho visto l'alfabeto dei nani di biancaneve, non so che marca di matassine sono da utilizzare, qualcuno sa indicarmelo? io uso solo le DMC e ho anche qualche della Venus. attendo con ansia la vostra risposta
ciao chiara
Ultima modifica di Amministratore; 12-03-2010 alle 13:43 Motivo: Titolo generico.
Chiara
benvenuta poi quando hai tempo passa dalla sezione apposita a presentarti così tutte potranno darti il benvenuto
e neanche io ho capito cosa intendi
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Vediamo un po' come aiutarti... per i fili non saprei io vado sempre ad occhio e mi piace stavolgere lo schema dunque non sono d'aiuto. per quanto rigurda lo schema a cui ti riferisci direi che se lo inserisci qui sarebbe meglio, così lo possiamo vedere e capire bene cosa intendi. solitamente se un quadratino è di due colori è diviso in diagonale, se è così dovresti fare due punti 3/4 nello stesso qpunto. é chiaro? non saprei se è proprio chiaro!!! comunque... se ce la fai ad inserire l'immagine dello schema riesco ad aiutarti meglio!
Sei nuova? quando hai tempo potresti lasciare una tua presentazionenella sezione "ciao creocette mi presento"? Grazie ed a presto
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
ciao paoletta, si nello schema che ho dentro al quadratino ci sono due simboli, ad esempio c'è sia una freccia sia una goccia, anzichè esserci un solo simbolo.
non so spiegarmi diversamente! spero tu abbia capito. secondo te (sempre che tu abbia capito cosa intendo) dipende qualcosa il fatto che in quella zona passa anche il punto scritto? punto 3/4 significa che devo usare entrambi i fili insieme?
Chiara
vediamop se riesco a capire! quello che ho provato a disegnare è ciò che vedi? se sì allora significa che il quadratino è diviso in due perchè probabilmente rende lo schema ossia il disegno più armonioso ed è necessario fare il punto di due colori. Sai fare il punto 3/4?
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
io solitamente cerco di semplificare il lavoro e quindi ricamerei un solo colore, anche perchè comunque hai il punto scritto che divide il quadratino, sono stata chiara ?
se riesci posta lo schema, vedendolo riusciamo ad aiutarti meglio.
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
presumo dalla tua domanda che forse non sai cos'è il punto 3/4
Prova a vedere se qui riesci a capire cosa intendo
http://digilander.libero.it/spock197...uzioni%202.htm
http://www.ilgiardinodive.it/puntocr...a/ricamo1.html
*Edit* Link non funzionante
Ultima modifica di vale 22; 23-09-2010 alle 23:10 Motivo: *Edit* Link non funzionante
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
esatto paoletta, lo schema è proprio come quello che hai inserito tu. sono due tonalità di rosa e praticamente sono il bordo della manina. io non so fare il punto 3/4, quindi mi consigli di usare un colore unico?. sai dirmi sei in questo forum c'è qualche topic nel quale ci sono spiegazioni "tecniche"? e in ultimo, tu sai dirmi se i colori per i nani sono DMC o devo andare a occhio come dice mammaele?
p.s. grazie per i link, ora provo a guardare se capisco
Chiara
Segnalibri