forse il classico rosso666 natalizio?
ciao,fiorella
Ciao ragazze forse chiedo una cosa assurda, ma ci provo....
da questo "kit punto croce" uscirono in allegato delle matassine della dmc. ne sto usando una per un ricamo monocolore, è la matassina rossa che c'era in allegato, ma come al solito ho perso il cartellino con il numero della matassina. adesso ho terminato la matassina e dovrei comprarne un'altra uguale e non so come fare qualcuna per caso le ha e sa dirmi il colore della matassina rossa?? Sul cartellino dove c'è il numero è specificato che "si tratta di un prodotto in allegato al periodico kit punto croce...." quindi è facile capire quali siano el matassine in questione. spero qualcuna possa aiutarmi, altrimenti mi resta questo lavoro a metà
Ultima modifica di maria27; 24-11-2012 alle 14:22 Motivo: inserito link
forse il classico rosso666 natalizio?
ciao,fiorella
m_grazia (24-11-2012)
Se non sbaglio in allegato a questi kit c'erano le matassine della dmc però in un formato da 4 metri anzichè 8.
L'unica cosa che puoi fare è recarti in merceria con il filo che ti è rimasto o con il ricamo,lì sarà abbastanza semplice con la cartella colori risalire al numero della matassina che ti serve.
si è vero, erano le matassine da 4 metri Lunedì farò così, non ho alternative...speriamo di risolvere anche perchè sto facendo un presepe monocolore e non vorrei farlo diventare bicolore Ma è un problema solo mio? Perdo sempre il numero delle matassine, e poi non so tenerle in ordine...ho nella scatolina un groviglio di colori arrotolati e quindi inutilizzabili, voi come fate??
m_grazia (25-11-2012)
Ciao, io tengo le matassine in una valigetta porta cd e metto un colore in ogni taschina in ordine di numero, ne ho tanti perchè ho preso la collezione 1000 idee a punto croce dove c'erano 5 matassine da 4 metri in ogni numero (sono 50 numeri), quando poi inizio un lavoro avvolgo i colori che mi servono sulle farfalline dove segno il numero e le metto nella scatola porta farfalline, così ho sott'occhio i colori che mi servono e se finiscono il numero è segnato sulla farfallina.
P.S. Se può interessare la collezione, quando ho un po' di tempo inizio a scansire tutti i numeri e li metto a disposizione di tutte. La collezione è terminata a febbraio di quest'anno per cui da marzo piano piano la posto.
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
m_grazia (25-11-2012)
Segnalibri