penso sia impossibile ingrandirlo,l'unico modo per farlo più grande è usare la tela 44,ciao,fiorella
salve a tutte...eccomi per il mio ennesimo quesito...
ho trovato questo schema che mi piace tantissimo e mi piacerebbe utilizzarlo per la nascita del mio pupetto/a...
però è piccolo...i punti di base sono poco più di 50, quindi verrebbe piccolo..
c'è un modo per farlo almeno grande il doppio?
speriamo di sì..confido in voi maghette
[SIGPIC]http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6910&dateline=1267297196[/SIGPIC]
penso sia impossibile ingrandirlo,l'unico modo per farlo più grande è usare la tela 44,ciao,fiorella
Un modo per ingrandire uno schema è quadruplicare ciascuna crocetta... mi spiego: ricopia lo schema su carta quadrettata o con il pcstitch, ma per ciascun quadratino dello schema originale ne metti quattro (2x2), in questo modo raddoppi in altezza e in larghezza lo schema, mantenendo le proporzioni e la struttura dello schema originale.
Accodo con cielodirlanda si possono fare le crocette come ha suggerito lei
Ma se vuoi provare (nel caso che non hai già ricamato così) q.c. di nuovo, io posso consigliati, fare le crocette come nell'immagine allegata... Una di queste crocette occupa lo spazio di 4 "crocette classiche" e il ricamo in seguito verrà 2 volte x grande!
Io ho fatto con questo tipo di crocette 2 quadri che in originale erano piccoli Mi piace tantissimo questo tipo di ricamo che ho imparato da mia mamma, lei tutti i suoi qadri li ha ricamati così!
Ultima modifica di Amministratore; 23-04-2010 alle 23:35
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
nn complicato devi fare prima la crocetta come sempre X poi al contrario un +. nell'immagine ogni passo è numerato, devi solo seguire lo schemaOriginariamente Scritto da elena cocci
ecco il link diretto dove ho fatto vedere come si devono fare queste "crocette doppie" http://www.megghy.com/forum/f38/cusc...otto-8766.html
Ultima modifica di Amministratore; 15-03-2010 alle 04:20 Motivo: link non funzionante
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Originariamente Scritto da elena cocci
questo tipo di crocette mi piace xkè le puoi fare 1 x 1 senza dover finire una riga intera e poi tornare indietro...
Ciao da Natalia
Segnalibri