io faccio delle " biscette" sotto i punti scritto precedenti ... non sò se ti è chiaro. Ci sono altre discussioni sul retro perfetto che potrebbero aiutarti.
Buongiorno, devo fare una scritta a punto scritto, il dubbio che ho è: come saldo?! Nel punto croce il problema non si pone perché io saldo sul retro nascondendo il filo sotto alcune crocette già ricamate, ma nel punto scritto?! Non ci sono crocette ricamate, quindi come faccio l'affrancatura? Ho provato a far passare il filo sotto la trama e l'ordito dei quadretti vicini ma il filo si nota dal diritto del lavoro........qualche idea?!
Grazie!
Ciao! Ieri sera ho provato a fare come dici tu ed in effetti sembra l'unico modo possibile. Eppure mi sembra "difficile" affrancare così, il filo mi sembra che resti molle, se tiro si deformano le caselle della stoffa. Magari è perché non sono pratica io, comunque mi sa che è l'unico modo per affrancare con il punto scritto!! Ho già visto altre discussioni sul punto scritto, però in tutte si parla di punto scritto che contorna il punto croce e non di punto scritto isolato.............
Grazie!!!!
Ciao Barbarella anch'io faccio come ti ha detto Aimy..prova e riprova vedrai che poi trovi la mano giusta. e verrà un punto scritto perfetto.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
aimiy (12-09-2014)
Segnalibri