io ormai ricamo solo con la lente d'ingrandimento,anche perchè mi piace ricamare su lini 13,15 e 16 fili.
Apro questo topic, se dovesse esserci già qualche cosa al riguardo, perdonatemi non l'ho trovato.
Dopo essermi liberata da diverso materiale per ricamare...ahime... mi è tornata la voglia di riprovarci.
L'unico freno è che da vicino vedo non benissimo anche con gli occhiali.
volevo sapere se la lente da ingrandimento per ricamare è utile...aiuta...
e se quella anche con la luce incorporata è ancora meglio.
Grazie..
Buona domenica.
Coral (20-05-2012)
Io l'ho comprata ultimamente e mi trovo benissimo. Altrimenti dovevo rinunciare all'ago.
L'ho presa da Brico ha il braccio posizionabile e c'è sia da appoggio che da terra. Non uso quella da collo che mi da mal di testa.
La mia ha una luce sotto che illumina la stoffa ( che bello con la nera!) e ci sono di diverso ingrandimento. La spesa è stata ( con una promozione) di circa 25 euro. Ben spesi.
ciao aimiy
Io ho preso quella della prym che si aggancia al telaio, perchè anche io a volte lavoro con il lino 16 fili e devo dire che la lente aiuta tanto. Il problema è che dopo un po' il telaio diventa pesante da tenere in mano e devo smettere!!! Quindi ti consiglio di cercarla come quella di aimy!!!
Coral (20-05-2012)
si, nei negozi per ricamo costa molto di più. La mia ha la morsa per metterla al tavolo. A me è comoda cosi, c'è anche da terra e da appoggio. Io trovo comodissimo la luce che mi permette di ricamare anche la sera con più luce. Unico nei: la prolunga che viaggia a terra, bisogna non inciampare.
ciao aimiy
Coral (20-05-2012)
Coral (20-05-2012)
Coral (20-05-2012)
anch'io ne avrei urgentemente bisogno,nonostante gli occhiali vedo pochissimo.
alla prossima uscita i brico saranno ispezionati in ogni reparto,reparti collezionismo non ne ho mai visti pero'
grazie
ciao,fiorella
Coral (20-05-2012)
Coral (20-05-2012)
Segnalibri