ciao,se sono imparaticci potresti incorniciarli,ma cosa c'è dentro?,se ce lo spieghi ti aiuteremo,ciao,fiorella
Carissime, qualche tempo fa, ho ricevuto un dono bellissimo quanto inaspettato: una scatolone con dentro tante meraviglie venute fuori dalle mani laboriose dell'anziana suocera di una mia amica. Tra tante meraviglie molti incompiuti e prove a punto croce su tesuuti di lino diversi.
Mi piacerebbe farne qualcosa per utilizzarli e rendere onore a questa bravissima signora che non c'è più, che non ho mai conosciuto, ma che sento così vicina e che mi piace riviva attraverso le meraviglie che è riuscita a realizzare.
Se avete qualche idea mi aiutereste a dare la giusta cornice a queste meraviglie.
Grazie e a presto
Antonietta
ciao,se sono imparaticci potresti incorniciarli,ma cosa c'è dentro?,se ce lo spieghi ti aiuteremo,ciao,fiorella
La mia intenzione è di incorniciarli; il problema è che si tratta di pezzi incompiuti su rettangoli di lino che non so a cosa servissero. A volte ho l'impressione che li abbia ricamati per il puro piacere di farlo, con quei colori così brillanti ! Mi piacerebbe che fossero riuniti insieme. Se mi aiutano domani provo ad inserire delle foto così è più chiaro.
se hanno qualcosa in comune tipo alcuni di sole cifre,altri floreali potresti unirli a mo' di patch ed incorniciarli ogbuno in base al soggetto,alcuni potresti usarli come inserto per tendine,se sono di lino sarebbero bellissime.ad ogni modo aspettiamo di vederel,ci verrano idee,ciao,fiorella
riducile,non sei capace'ciao fiorella
http://www.megghy.com/forum/f39/re-a...tte-10791.html
una soluzione potrebbe eessere questa.molto carina,ciao,fiorella
Ultima modifica di Amministratore; 15-03-2010 alle 02:37 Motivo: link non funzionante
Queste sono le foto dei lavori della Nonna Ester, non solo quelli a punto croce, anche altri di cui non conosco il modo.
E non sono tutti perchè mi si sono scaricate le pile della macchina fotografica! Di rilevante vi è ancora un collo per abiti fatto con un filato sottilissimo e un libro di spiegazioni di lavori femminili vecchio di 100 anni. Vi sono anche altre cose incompiute, come i ricami che vedete: merletti e applicazioni quasi impalpabili presuppongo fatti ad ago.
Che ne pensate? Sono meravigliosi vorrei solo avere le capacità per utilizzare tutto al meglio.
Oltretutto mi affascina l'idea che tutto ciò faccia continuare a vivere una persona attraverso le cose che ha saputo realizzare; è questo che penso ogni volta che realizzo qualcosa con le mie mani.
Il mio grazie di cuore alla disponibilità di Alisanna che mi ha aiutata a ridurre le foto.
Ciao
Antonietta
Segnalibri