Io non ne ho mai realizzati ma vedrai che presto qualcuna ti risponderà
Ti auguro buona giornata
PS Mi son ricordata che Betty63 ne ha fatto uno per uno swap, se la contatti in mp sicuramente ti risponderà
Salve,sono Katia...ho visto che è aperto un'altro post per quanto riguarda il montaggio dell'orologio,ho provato a contattare la forumina in privato ma niente...Devo realizzare un'orologio per la mia bimba...ancora deve essere iniziato...ma mi trovo impacciata perchè no so come fare...Chi dice di mettere il cartoncino dietro alla tela e incollarlo,chi dice di incollarlo direttamente sopra a quello che si compra...non sò...qualcuna di recente ha fatto questo lavoretto? un'altra cosa importante...il buchetto centrale,lo devo fare prima di fare il ricamo e poi lo devo incollare giro giro per non fare sfilacciare la tela? se mi potete fare da guida...un bacio grande...vi aspetto
mimmina (16-11-2011)
Io ne ho montato uno così:
ho sistemato il ricamo su una tavoletta di balsa con il biadesivo sui 4 lati,al centro avevo prima fatto il buco sia nella tavoletta che nella stoffa surfilandola per evitare sfilacciamenti,potresti anche stirare il ricamo con la teletta adesiva che trovi nelle mercerie,così eviti di surfilare ,ho inserito il meccanismo e le lancette poi ho portato il tutto dal corniciaio, non è complicato,solo un pò di pazienza
ciao io ne ho ricamato molte,poi le ho portate a montare dal corniciaio ,facendo un foro nel vetro con le lancette fuori cosi se ci sono problemi poi con il meccanismo non si deve smontare il tutto questa è l'ultima che ho ricamato
I miei lavori - susi60
Natalia (17-11-2011)
mimmina (16-11-2011)
Segnalibri