Stelle alpine
Mordicchio complimenti!! ub/w/14/voto3.gif[/IMG]
Cielo li hai fatti tu questi Parolini? Anche le bottiglie sono carine!! clap.gif[/IMG]Brava bravissima!!
Io però pensavo più a una cosa tipo Gioioso natale.
Comunque mi state dando tante idee bellissime, grazie!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??
PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!
Doni di cuore!!! Cielo ho visto che sono schemi di RP per Rakam (non è che lo sapessi l'ho letto sotto la foto) .................sai se sono sul forum? Non mi sembra di averli visti........quelli di Natale di solito non mi sfuggono..........adoro il Natale.
Giallo i miei addobbi per l'albero sono pubblicati nei miei ricami qui http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...2-10738-3.html messaggio numero 30 (scusa la qualità della foto.)
Io ho usato l'aida rossa per un due centri-tavola natalizi quadrati, uno grande ed uno piccolo, ricamati in verde DMC 700 o 701, con cristalli di neve, rifiniti con bordo all'uncinetto sempre rosso.
Ho realizzato anche un centro rettangolare creando un collage di disegni monocromatici, blu, verde, giallo con una grande scritta Buon Natale in bluette in alto a sinistra, al centro Babbo Natale con la slitta, tutto in blu, che si staglia sulla luna, in basso a destra alberi di natale stilizzati in due tonalità di verde( chiedo a mia cugina, alla quale l'ho regalato, di inviarmi una foto).
Ho anche fatto una striscia a punto strega in oro che racchiude un nastrino di raso verde con fiocco dorato in un angolo.
Tutti i disegni sono presi dalla rivista Ricamare alla quale ero abbonata!
Ultima modifica di cielodirlanda; 30-09-2010 alle 13:16
Buongiorno a tutte, scusate l'intromissione, sono nuova ma non posso far altro che leggere e rileggere il forum in questi giorni
Mi soffermo sul cotone moulinè
Un trucco c'è per utilizzarlo senza che si sfilacci, si annodi o si arrotoli: farlo passare per tutta la sua lunghezza su della cera.
Io ho acquistato un prodotto, che però non è ninet'altro che paraffina, quindi una candela fa lo stesso servizio credo.
Io l'ho utilizzato per del punto scritto e per dei piccoli ricami, quindi non ho idea di cosa voglia dire ricamare un'intera tovaglia o una stiscia con il metallizzato, ma sicuramente questo è un ottimo supporto.
Buona giornata a tutte
Il prodotto suggerito da mariaz è il Thread Heaven, ma io sono molto riluttante a utilizzarlo, per timore che lasci residui indesiderati sul ricamo, preferisco utilizzare la tecnica del cappio con i metallizzati.
Giallo ecco le foto del mio copritavolo rosso, fronte retro e dettaglio, ho faticato a ritrovarla, è un lavoro di parecchi anni fa.
Segnalibri