qui nel forum Viena vende la dmc a 45c. Io la preferisco a tute le altre marche. Ma è questione di gusto. Non mi ha mai tradito scambiando nei alvaggi!
Anche la mia fornitrice di matassine è Viena e di solito uso le Dmc. Ma ho provato le matassine della Ispe (in un round robin,per cui me le aveva inviate una delle partecipanti) e le ho trovate ottime ,la loro qualità nel ricamo è pari a quelle della dmc.
Per la conversione ci sono apposite tabelle quihttp://www.megghy.com/forum/f38/elen...tml#post180463
Qui da me le matassine dmc e anchor costano molto ed è un inferno trovare ricamabili (e se li trovi o hanno la tela aida rettangolare o costano uno sproposito) anche la tela aida colorata è difficile da trovare, si trova l'azzurro anche se a fatica e i prezzi dell'aida colorata si aggirano intorno il 12 - 13 € al metro. Viva Dio la iuta si trova ovunque! So facendo un quadro per la cucina e sto ricamando a punto croce sulla iuta, devo dire che il risultato mi piace davvero molto ^.^
Cmq.. grazie per le dritte, la tabella di conversione è stata salvata e visto il prezzo abbordabilissimo delle dmc di quella venditrice.. appena devo fare scorta la contatto! ^.^
viena76 (02-08-2013)
ciao!!!
io ho utilizzato le matassine della ispe per realizzare un quadro....le ho trovate al mercato settimanale di un paese vicino a € 0.60
per quanto riguarda la conversione dei colori, molti non ci sono...
e poi il filo tende a rompersi...per questo in base al lavoro da realizzare preferisco quelle della dmc....
ciao!!!!!
"Un giorno, questa terra sarà bellissima." (Paolo Borsellino)
" Sono sempre i sogni a dare forma al mondo" (Ligabue)
Ho partecipato:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Segnalibri