Ciao, mi dispiace non esserti d'aiuto, non ho mai fatto un orologio proprio perchè non sapevo come fare... sicuramente qualche crocettina ci aiuterà, e poi proverò a farne uno anche io
,io di sveglie ne ho ricamate tante ma non piccole ,ricamo i numeri al centro ,poi intorno creo sempre nuovi disegni ,le dimensioni sono sempre circa 60 x60,poi lo stiro lo porto dal mio corniciaio scelgo la cornice e lui mi fa la sveglia ,le lancette però le faccio venire fouri e non dentro il vetro cosi se il meccanismo si rompe si può sostituire ciao
ciao ragazze, io ho solo fatto orologi decoupage, ma credo che possiamo anche eseguire lo stesso procedimento... quando avrai finito la telina da ricamare, la applichi sulla superfice di materiale e forma che hai scelto di usare, io uso il nastro biadesivo, regge bene, successivamente ci metti l'ingranaggio e lancette creandoti un foro al centro dell'oggetto, in commercio li trovi tutti completi anche di numeri se decidi di non ricamarli, ovviamente controlla lo spessore dell'oggetto, perchè di ingranaggi ci sono diserse misure...spero di avervi dato una mano ciao, baci.
Segnalibri