Anche io archivio tutto per tipo di disegni con sottocategorie es. fiori (rose, lavanda, vasetti) cucina (cibo, piatti, teiere)
Poi ho una cartella disegnatori dove metto quelli di cui ho più schemi e che mi piacciono in modo particolare
I libri hanno una loro cartella, mentre le riviste tendo a guardarle, scegliere quello che mi piace e archiviarlo per argomento (capita spesso che si tengano riviste molto grandi che contengono un solo schema interessante)
Io ho poi la fissa di trasformare in PC Stitch quegli schemi che mi piacciono e che forse (e sottolineo forse) un giorno potrei fare (anche a me 20 vite non basterebbero)
Assolutamente da seguire il consiglio di salvare tutto o in una memoria esterna o in un disco da rinnovare ogni tanto
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Anche io ho un hard disc esterno da 500 kb. ora pieno perchè ci sono anche foto, sfondi pc, gif ecc.... e lo devo sistemare.
per quanto riguarda gli schemi a punto croce anche io fatto tante cartelle e sotto cartelle e non ti dico la confusione che ho.... perchè mi capitava di scaricare da internet sul pc fisso, di creare una cartella e buttare tutto dentro senza suddividere (perchè avevo la chiavetta a ore ed il pc era lento) poi passavo sempre questa cartella nell'hard disc.... e così mi son ritrovata con doppioni da cancellare oltre ai file da sistemare....
ora, per rintracciare il tutto mi son fatta una bella cartella con le sotto cartelle per elenco, con le immagini delle copertine degli vari schemi es. tatty teddy, m. sherry, natale, fate e folletti, animali ecc.... solo che non so quando finirò perchè scarico sempre....
Anche io utilizzo un hard disc esterno, selezionando i temi con cartelle e sottocartelle, ultimamente sto anche ripulendo il cartaceo,
trovandole nel sito le ho scaricate e inserite nel hard disc, ed altre ho scannerizzato solo gli schemi che mi interessavano,così viene
tutto più pulito ed ordinato, le riviste le ho donate ad un istituto per anziani, tengo solo gli schemi su carta di autori..ma sono
pochi, anche io scarico sempre e starci dietro diventa un lavoro..
Segnalibri