non ho mai ricamato sulla tela stampata e non capisco come è possibile farlo... booh.
ho anche io una tela così, ma non saprei come ricamare...
Salve ragazze da 4 giorni ho iniziato un lungo lavoro... la Madonna di Botticelli... Aveva comprato lo schema mia suocera più di 25 anni fà prima che nascesse il mio ragazzo... l'altro giorno rovistando nel ripostiglio lo abbiamo ritrovato... c'era solo qualche punto qua e la... così ho deciso di scucire tutto e farlo io... Adesso siccome sono passati tanti anni i colori della legenda non si vedono più tanto bene... anche se c'è scritto a quale numero di matassina corrisponde... tutto Dmc... ero curiosa di sapere qualcuna di voi ha avuto l'occasione di farlo? mi fate vedere il vostro lavoro?... Io metto la foto del mio... sono arrivata a completare solo la corona e i capelli del bambino e della Madonna solo la parte scura del suo abito...Alcuni colori non riesco a capirli bene perchè nella legenda sono più scoloriti.. ma sto facendo di tutto per capire quale sia il colore che serve... anche se sto facendo leggermente di mio istinto.. se avete consigli da darmi li accetto volentieri.. grazie mille a tutte e buona serata
non ho mai ricamato sulla tela stampata e non capisco come è possibile farlo... booh.
ho anche io una tela così, ma non saprei come ricamare...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Anche per me questa è la prima volta.. di essere è un po difficile perchè loro prima stampano il disegno e dopo fanno i buchi quindi i punti non sono precisi come dovrebbero essere...Le parti più difficili da fare sono le parti piccole, come ad esempio gli occhi e quei colori mischiati tipo nella corona che era dorata e poi avevano i numeri romani scuri, io sinceramente sono andata ad occhio perchè era impossibile seguire il disegno.. comunque grazie e buona giornata...
questa è tela gi acon buchini che poi viene stampata!
io proprio come fare poi il punto scritto non capisco! se si ricopre tutto con crocette e 3/4 di punto croce come fai a vedere poi dove passa il punto scritto? altrimenti gli occhi, bocca ecc. non avrebbero contorni... booh. non ho mai capito come fare in questi casi...
ciao ragazze e auguri di Buona Pasquetta a tutte voi!
Io ho ricamato parecchi quadri a mezzo punto e so per esperienza che non è il massimo usare i colori indicati nella legenda.
Per riproduzioni di quadri famosi ho cercato in internet e in biblioteca le relative immagini, le ho stampate su formato A3 e me le sono tenute accanto nella ricerca dei colori dalla merciaia, in effetti i lavori non sono venuti male. Vi allego la riproduzione degli iris di Van gogh che era in due tre toni di carta da zucchero e grigio.
Quando si fanno i volti e le mani, a seconda della grandezza, si ricamano col filato mulinè, altrimenti solo i particolari: occhi, labbra, mani, creando 4 piccoli punti invece di uno (come fossero i quarti di punto) e l'effetto è molto gradevole.
rosa
flory2006 (03-04-2013)
Gallery.ru / mumia15 -
questa gli somiglia moltissimo..e' bellissima
venite a trovarmi sul mio blog
http://graziuccia77.blogspot.it/
Segnalibri