Mi aiutate a ricamare bene il nome del mio bimbo?
Ciao a tutte,
come scrivevo nel forum di presentazione, mi piace molto ricamare a punto croce ma, purtroppo, non ho mai avuto una guida che mi consigliasse e mi correggesse.
Visto che siete tutte veramente brave, sicuramente potrete aiutarmi a togliermi qualche dubbio.
Io ho sempre ricamato con il metodo di lavoro che prevede il completamento di una crocetta per volta ma, come leggevo dalla guida di Patrizia (e come ho sperimentato sulla mia pelle) il retro non è perfetto e il ricamo è più lento.
Visto che devo iniziare la sacca per l'asilo di mio figlio volevo provare ad usare il metodo danese e quindi fare tutta la riga di andata e poi completare la riga con i ritorni.
Ho però un dubbio.
Devo scrivere GIANLUCA.
Io inizio la prima riga in alto della G, parto da sinistra, faccio tutte le andate, arrivo alla fine della prima riga all'estrema destra della G e torno indietro. Alla fine della riga mi trovo al lato sinistro della lettera. Vado avanti per le altre righe come con la prima.
Quando ho finito di scrivere la lettera G mi trovo in basso a sinistra... come faccio a partire con la I?
Devo fermare il punto alla fine di ogni lettera? L'ultima riga la devo fare con i quadretti completi in modo da ritrovarmi alla fine della G nella posizione in basso a destra e posso facilmente iniziare la I dal basso a sinistra?
Non so se mi sono spiegata bene...
Scusate la domanda banale.
Bacioni