lo vado a comprare. mi suggerisci qualcosa? baci
E' da stamattina che dò occhiate in giro per questi pon-pon,siccome non riusciamo a trovarne,pensavo al posticcio anch'io
Vedo che conosci il metodo dei dischetti,allora siamo a cavallo Credo darebbe un tocco davvero simpatico alla tua bellissima Minnie.Addirittura potresti usare,per il pon-pon,un filato particolare,da uncinetto magari.Avrebbe più volume rispetto al filo da ricamo.
Col metodo dei dischetti il volume lo regoli a tuo piacimento.
Baci,Fiore.
Per il filo,intendi?
Accidenti alla digitale,che non mi lasciano mai a casa,altrimenti ti farei vedere.
Insomma un filato nè grosso nè rigido,che contenga qualcosa di sintetico,quasi lucido.Ho alcuni avanzi sul verdino,con cui ho fatto delle magliette estive tempo fa.
Ho provato a fare un pon-pon ed è bellino.Resiste bene ai lavaggi e sta meno "moscio" del cotone.
Un abbraccio,Fiore.
Ciao, eccomi!!!!!!!
Non sono più riuscita a leggere niente per un paio di giorni ... pensavo di aver scritto troppo e fatto esplodere qualcosa ...!
Vedo che siete andate avanti ... e che è arrivato uno schema con il pon pon! (che ho scopiazzato, magari serve ancora!) Forse la cosa migliore!!!
Comunque, con il mio sistema e il filo da ricamo suggerisco almeno 10 fili, altrimenti viene spennacchiato! E io personalmente non userei i dischetti di cartone o gli anelli appositi x il pon pon: diventa troppo grosso! E' x quello che ti dicevo di usare le mani ...
Forte il bavaglino!!!!!!!!! Mi piace un sacco!
Facci sapere cosa hai fatto alla fine, e magari vedere il risultato ...
Ciao
B.
fiore, lo sapevo, lo sapevo che tu alla fine me lo trovavi. solo che...........l'ho visto solo ora. va bè, ho seguito lo stesso il tuo consiglio. e l'ho fatto con il filo. non ho comprato quello x unicnetto perchè costava 5 euro e io non lavoro all'uncinetto: che ne facevo poi? così l'ho fatto con le matassine moulinè che costano poco (io per ricamare non le uso). ti mando la foto così mi dici come ti sembra. anzi te le mando tutte e 4 visto che hanno viaggiato insieme. non ho modo come ringraziarti, sempre. ti abbraccio forte forte forte. eralda
Segnalibri