giusy1 (04-09-2012)
giusy1 (04-09-2012)
Ciaoooooooooooooooo!!!
Cavolo i quadrettini sono davvero grandi....io penso che se hai ricamato con i 6 fili potresti fare il punto scritto con 2 o 3 fili... ti conviene fare qualche punto con 2 fili e se poi non ti soddisfa allora passare a 3...io spesso faccio così anche se è davvero tantissimo che non ricamo a 6 fili!!!
Facci sapere come risolvi...e complimenti per il ricamo, è estremamente delizioso!!!
Baci
Nicole
giusy1 (04-09-2012)
Ciao, che tipo di aida di lana è se la lavori e 6 fili? Quanti quadretti ha in 10 cm.? Le copertine che ho fatto io le ho lavorate a 2 fili per il punto croce e 1 per il punto scritto, e l'aida di lana è una via di mezzo tra la 42 e la 55. Comunque provare sempre. Come regola di solito il punto scritto va fatto con la metà dei fili usati per il punto croce.Facci vedere il risultato, ciao Marilena
Ciaooooooooooooooo!
diciamo che quando ho imparato a lavorare a xxxxxxxxxxxxx, ero al mare, e la signora vicina di ombrellone stava ricamando una copertina bellissima! e la ricamava a 6 fili e mi fece imparare su quella tela...aveva dei quadretti davvero grandi, pensando poi a tutto ciò che ho ricamato da sola! Purtroppo non ho nessuna foto ed è passato troppo tempo, quasi 12 anni! quindi non ricordo i particolari!!! mi spiace non essere d'aiuto Marilena!!!!!!
comunque anche io uso la regola che il punto scritto va fatto con la metà dei fili usati per le xxxxxxx!!!! così prova con i 3 fili!!!
Un Abbraccio
Nicole
Si, direi che a tre fili è perfetto!
[SIGPIC][/SIGPIC]
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora....
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...ane-33379.html i miei lavori
giusy1 (08-09-2012)
Segnalibri