oooopppppps ho sbagliato
.. intendevo i 3/4 di punto
Ciao Crocettine
buon sabato!!!! Come vanno le vostre xxxxxxxx?
Cosa mi dite a proposito del mezzo punto?? Non so voi ma io lo detesto !!! Mi annoia farlo, quindi per evitarlo lo sostituisco con un punto intero o addirittura non ricamo nulla (quando però si tratta di un punto esterno).
Cosa ne pensate??
Un bacio e buone xxxxxxxxx
Ciaoooooooo
Io ancora non ho capito come si riconosce un 1/2 punto da un 3/4!
Sullo schema come è indicato? Boh!
Ci devi prendere un po' la mano, ora il 1/2 punto mi riesce abbastanza bene.
Prova, prova, prova, vedrai che ti riuscirà bene.
Ciao
baby1264 (28-05-2012)
Anch'io non ho una grande simpatia per i 3/4 di punto, infatti evito accuratamente qualsiasi schema li abbia.
Se è proprio necessario, cerco di farli, ma non mi vengono benissimo!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
i 3/4 non sono proprio tra i miei preferiti, ma se lo schema lo chiede non mi faccio troppi problemi!
avvolte anche io faccio la xxxx piena se il passaggio tra i colori non si nota tanto li evito sui bordi laterali!
Non sempre però!
Io, con il crear degli schemi, mi sono già abituata ai 3/4 e li metto solo se necessario! Sopratutto per gli occhi! altrimenti non viene bene l'immagine!
Piccolo segreto: Quando ricamo faccio in una X una parte 3/4 e l'altra solo 1/4! ;p
Di solito i 3/4 si usano tra i passaggi da un colore all'altro e sempre c'è anche il punto scritto che passa sopra! Il punto scritto coprirà le piccole imperfezioni e farà anche meno nota la crocetta piena con la quale si sostituiscono i due 3/4!
Vale sopratutto per i ricami sull'aida 72, ma anche sulla 55 non si osserva molto
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
baby1264 (28-05-2012)
devo dire che anche io lo trovo antipatico sull'aida!!! Sul lino mi viene più pulito, solo perchè uso 2 quadretti in verticale e orrizzontale
Tary, ma sai che l'ho notato anch'io? Sul lino viene meglio anche a me, invece sull'aida non becco mai il punto giusto
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Ciao,
Saranno antipaticissimi da fare però il risultato è migliore.
Il 3/4 di punto permette il " contorno perfetto" e anche il passaggio delle sfumature.
Io vado contro corrente. Anche se non c'è nello schema lo faccio lo stesso se mi permette di avere contorni " perfetti". Magari solo perchè ho iniziato a ricamare con i L&L che ne erano pieni.
ciao aimiy
baby1264 (28-05-2012)
Segnalibri