La classica scatoletta non va bene? Quella con le farfalle su cui avvolgere il cotone.. per me è comodissima!
Ciao a TUTTE ... non so se è il luogo giusto, ma in questi giorni sto diventando matta con tutti i miei fili e non riesco a trovare un giusto modo utile e FUNZIONALE per ordinare il tutto...avete qualche consiglio? avevo pensato di crearmi degli astucci per conservare le matassine della DMC ma non riesco a trovare un'idea valida per conservare i rocchetti di fili ...
datemi qualche idea.
dedèmel (18-01-2013)
Ciao...
ho acquistato due cassettiere nel reparto ferramenta di un centro commerciale, quelle per mettere piccole cose tipo chiodi, ad un prezzo accessibile.
i cassettini sono scorrevoli e della giusta lunghezza per le matassine e la larghezza giusta per le farfalline...
ad ogni cassettino ho attaccato i numeri corrispondenti alla tabella delle matassine.
così quando mi serve un colore basta guardare il numero sul cassettino, apro e servita!!
spero di essermi spiegata bene!
dedèmel (18-01-2013)
anche io ho la scatola fatta proprio per le farfalle... di scatole ne ho tre, comprate su casa cenina e i fili sono in ordine di marca e numerico... poi sul pc ho un file di excel (quello delle tabelle) e le ho sistemate anche lì... quindi quando devo iniziare un lavoro controllo prima sul file e poi nella scatoletta...
dedèmel (18-01-2013)
Segnalibri