Natalia (05-12-2013)
Ah Natalia veramente ho provato a chiudere la tela nella palla, ma ho fatto un po' di fatica...pero' quando mettero' quella ricamata sicuramente la faro' aderire alla sfera davanti e riempiro' il resto con ovatta...credo che si chiuderà...alemno spero
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Natalia (05-12-2013)
ragazze ho trovato la spiegazione di come realizzare le palle per l'albero di natale di cui ho parlato nell'altro post!
Fase 1_ spalmare il vinavil sulla mezza sfera che sarà il retro della palla e spolverare i brillantini sulla vinavil. Non spaventatevi se all'inizio la colla sarà bianca...quando asciugherà diverrà trasparente e resterà solo l'effetto dei brillantini;
Fase 2_ Le palle sono dotate di un dischetto divisore (l'ho scoperto dopo e l'ho comprato a parte) su cui incolleremo il ricamo che abbiamo realizzato; Non è necessario tagliare la tela pari pari alla misura del dischetto, ma possiamo lasciare un po' di stoffa che poi sarà ripiegata all'interno e che non si vedrà dal retro per via dei brillantini;
Fase 3_ Chiudere la sfera e mettere un nastrino intorno alla linea di giunzione delle due mezze sfere e applicare un fiocchetto alla fine del nastro che metteremo per appendere la pallina!
Che ve ne pare? sono stata abbastanza chiara?
Un bacio a tutte!!!
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
ary1297 (10-12-2013), marialuisa79 (10-12-2013)
marialuisa79 (10-12-2013)
bè io già sono impedita di mio..figuriamoci se devo pure tamponare...farei un disastro!
grazie cmq del consiglio....kissssssss
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
daerokiss (11-12-2013)
Segnalibri