anche per me sembrano un pò pochini visto tutto il lavoro
Mi collego a questa discussione per un'informazione.
mi sono scritta tutte le versioni dei prezzi che avete dato ma....mica ci capisco molto
inserisco la foto dell'esempio, se magari qualcuna riesce a farmi il prezzo a me viene un prezzo un pò esagerato e cioè:
Esempio strofinaccio Buon Natale
160x30 = 4800 : 100 = 48
48 x 0,85 = € 40,80
non è un pò troppo?? ho sbagliato in qualche cosa? ci sono altri modi per stabilire il prezzo?
PS lo strofinaccio è del cliente, io ci metto solo i fili (e il lavoro)
grazieeeee
Visto che hai usato il mio metodo, ti rispondo io.. Allora, a parte che secondo me se chiedono 15 euro per un'iniziale, ne possono pagare 40 per uno strofinaccio del genere.. Comunque. Puoi provare con l'altro metodo, ossia contare quante matassine ti servono, e moltiplicare il numero per 2, come se ogni matassina la pagassi 2 euro.. Es. ti servono 8 colori? Fai 8x2=16 euro.. Così il pezzo viene più basso, ma se il lavoro è impegnativo, ci perdi.
Quando al mercatino io chiedo 12 euro per uno strofinaccio, ti guardano storto!
L'artigianato non è valutato affatto, e se vuoi realizzarci qualche cosa, ti conviene stare bassa con il prezzo, non troppo bassa ma neanche poco.
Ciao
ciao ragazze, vedo che alla fine con sti prezzi no se ne esce... se chiediamo "troppo" ci sembra di non essere oneste o meglio ce lo fanno pensare gli altri rifiutando il lavoro... chiedendo troppo poco alla fine ci si perde sempre... per questo tante volte si finisce magari col non fare i lavori.... Chiara prova a stabilire quanto vorresti prendere all'ora e in quanto tempo riesci a fare il lavoro, comunque per me 30 euro sono davvero pochini, se lo faccia lei sto lavoro!!!
Concordo anch'io...30 euro sono pochini ....
Anche a me è capirato di fare qualcosa su ordinazione ed ogni volta sono entrata in crisi perchè non sapevo mai cosa chiedere, alla fine ho dato al lavoro un valore forfettario basandomi sulle ore di lavoro impiegate....non è che abbia guadagnato tantissimo....la gente purtroppo non si rende conto del tempo che ci vuole!!! Spesso preferisco fare dei regali ...ovviamente a persone che li apprezzano....
ciao skiki, io per un bavaglino con scritto il nome alessia monocromatico avevo chiesto 10 euro senza il filato e la commissionante aveva accettato tutta felice per il modico prezzo!
posso chiederti dove hai preso questo schema? mi piace molto vorreii ricamare qualcosa ma in questo momento non so cosa e anche se la mia bimba ha quasi due anni sarebbe comunque un bel ricordo della nascita. lo trovo sul forum? ciao e grazie
Chiara
Segnalibri