Scusa ho risposto mentre postavi le immagini , cmq ho capito, parlate della stessa cosa
Jrjs dalla spiegazione del piccolo punto che hai postato che è quello che interessa a me perché si lavora 1x1 non capisco se il retro venga come nel punto croce o come spiegava Natalia obliquo, forse è questa la differenza, e lo chiamate diversamente per questo ? Comunque cercando su Internet ho notato che alcuni chiamano il piccolo punto : punto Gobelin appunto per distinguerlo dal mezzo punto, non posso postare il link ora perché il kindle non me lo fa fare
Scusa ho risposto mentre postavi le immagini , cmq ho capito, parlate della stessa cosa
ale3970 (06-02-2014)
Si intendevo il piccolo punto, natalia lo chiama punto Gobelin
Natalia (06-02-2014)
Ale, se leggi il messaggio..... n 9......,specifica chiaramente che c'è differenza fra il mezzo punto, il piccolo punto e il punto gobelin , e al messaggio....n 10.... ho postato la foto sia del punto gobelin che del piccolo punto. il punto gobelin si lavora prendendo 2 fili in altezza e 1 in larghezza......il piccolo punto si lavora prendendo 1 filo in altezza e 1 filo in larghezza, il mezzo punto si lavora prendendo 2 fili in altezza e 2 fili in larghezza
ale3970 (06-02-2014)
Si ho capito bene quello che hai postato, la confusione nei termini sta nel fatto che qualcuno chiama il piccolo punto punto Gobelin che invece nella fonte che citi è un altro punto. Comunque ho capito quello che devo fare, come si chiama si chiama. Vi ringrazio molto delle spiegazioni
Segnalibri