Rita quei piedini son bellissimi e una volta che avrai confezionato la coccarda del colore adatto per maschietto sono sicura che verrà uno splendore.
Facci vedere il risultato finito mi raccomando
Care amiche, ho quasi finito di ricamare i piedini della Vervaco destinati ad un fiocco di nascita per un bimbo, ma, ahimè, ora mi sta sorgendo un dubbio: è un ricamo adatto d un maschietto?
Ovviamente confezionerò la coccarda con il nastro di raso azzurro e, se la mamma lo ha deciso, ricamerò anche il nome in azzurro.
Che ne dite? Vi prego ditemi che non ho sbagliato a scegliere questo schema.
Aspetto con ansia i Vostri commenti.
Saluti Rita
rita22 (02-01-2012)
rita22 (02-01-2012)
rita22 (03-01-2012)
rita22 (04-01-2012)
ma sono assolutamente stupendi e tenerissimi...vedrai che figurone che farai!
Brava...aspettiamo di vedere il risultato!
rita22 (04-01-2012)
concordo anche io che sono adatti!
qua puoi vedere un quadretto http://www.megghy.com/forum/f38/vari...tml#post451973
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
rita22 (04-01-2012)
Geniale Rita!
Mi hai dato un'idea di cosa ricamare ad una collega che partorirà a maggio proprio un maschietto!
Ma non so se metterò il nome, dato che sono ancora molto indecisi.
Solo i piedini vanno bene lo stesso?
E se non per una coccarda, un quadretto farebbe il suo effetto?
Aspetto consigli da chi ne sa più di me!
Buonanotte
rita22 (04-01-2012)
fai il quadretto!
io ho ricamato per fare un quadretto, ma non l'ho ancora incorniciato!
Ricama sull'aida 72, non + grande, perché verranno misura 42 e non va bene per un bimbo
Puoi lasciare lo spazio per il nome e appena lo sai potrei ricamarlo!
lo ricamerai in qualche ora se non di meno...
Io l'ho fatto con il mio alfabeto di 9 punti per le minuscole.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri