no, ma non le userei, pre cancellare occorre frizionare e si rischia di rovinare la tela
preferisco usare materiali appositi tipo questo Pennarello da ricalco su tessuto
no, ma non le userei, pre cancellare occorre frizionare e si rischia di rovinare la tela
preferisco usare materiali appositi tipo questo Pennarello da ricalco su tessuto
Non le ho mai usate nemmeno io, ma ho letto in alcuni forum che vengono usate da molte ricamatrici perche' per cancellare la griglia basta stirare con il ferro caldo. D'altra parte costano molto, quasi quanto i pennarelli appositi, quindi magari vanno preferite se non si vuol lavare il ricamo una volta finito, ma io lo lavo sempre e uso i pennarelli superlavabili da bambini, che scompaiono del tutto lasciando la stoffa in acqua per circa mezz'ora o poco piu' se il coloro e' piu' scuro.
Io non uso mai i pennarelli, mi fano paura.
Non è meglio tracciare con il filo?
Anche io avevo paura percio' prima ho fatto varie prove ed ho visto che scompare del tutto. Lo uso perche' faccio piu' veloce che con il filo, che pero' ,concordo con Maria, e' sicuramente il piu' economico!Per ricami piccoli non uso la griglia, ma per quelli piu' grandi.....sbaglio anche con la griglia, figuriamoci senza!!!!
io ho comprato questa
Easy-Count Guideline - R & S Designs - Accessori & Merceria - Cose Utili - Casa Cenina
Ma non la so usare... le istruzioni sono tutte in inglese ma è un inglese tecnico e faccio una fatica boia a capire...
Quindi per ora è nel cassetto ma ne avrò bisogno quando inizierò gli angeli della lavender!
Segnalibri