Volevo anch'io comprare un kit per provarlo su casacenina...ma...una curiosità....e il retro come esce???? Lo copri??? Dalla foto non mi sembra..
Paola...tu che sei esperta....illuminaci!!!
Ciao ragazze,il retro non si copre... purtroppo,rimane a vista...usare la tecnica del retro perfetto su questi supporti è più difficile...io,vi confesso,non uso la tecnica del retro perfetto cerco semplicemente di fare un retro il più pulito possibile e fermo il filo alla fine sul retro...il risultato mi sembra accettabile.
Qualche crocettina più esperta di me potrà darvi delucidazioni sulla tecnica del retro perfetto ...certo fermare il filo sul diritto del lavoro quando si usa la plastic canvas mi sembra un po' più laborioso.
Ciao e un bacione a tutte.
ciao, anche io ho una domanda:
vorrei fare un metro x la cameretta di Noemi utilizzando un supporto rigido e di volta in volta aggiungere delle freccie, anch'esse ricamate con la data in corrispondenza dell'altezza....mmmmhhhh...non so se mi sono spiegata...comunque, venendo al dunque....quale mi consigliate per fare un oggetto abbastanza grande come il metro????il plastic o il cartoncino?
grazie!!!!!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
Ciao Veronica,per il metro credo che sarebbe meglio optare per la classica tela aida...il cartoncino perforato,che ho acquistato io, ha le dimensioni di un foglio A4,perciò è troppo piccolo.
La plastic canvas l'avevo acquistata anni fa e ,se non ricordo male ,era alta 90 cm,ma non è rigida rigida e non so come possa rendere per lavori grandi come un metro,l'ho utilizzata solo per piccoli ricami,al massimo 12x8cm.
Spero di esserti stata utile.
ciao.
ciao....scusa se non ti ho più risposto, ma quando lessi il messaggio andavo di fretta e poi evidentemente me ne sono dimenticata....soltanto adesso, dopo aver visto la tua ultima creazione (la foglia) mi è tornata voglia di provare ad usare la plastic....(il metro x ora è accantonato, troppi impegni)...sono andata a vedere su casa cenina x acquistarla e ho visto che ce ne sono di diversi tipi e sono suddivise in base ai ct......sai dirmi cosa sono e quale corrisponde all'incirca ad un'aida 55?????grazie, e scusa dinuovo!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
Cara Veronica,ho fatto un giro su CasaCenina,perchè la plastic canvas lho 'acquistata diversi anni fa...dunque devi fare attenzione,perchè le due pagine di prodotti che ti escono digitando "plastic canvas" comprendono anche altre tele che nulla hanno a che fare con la nostra.
L'interlock canvas è plastificato,ma non so come renda ,io ho utilizzato l'aida vinilica che corrisponde all'aida 55 fori.
La farfalla ad esempio è fatta su questo supporto,altri lavori che ho fatto sono dei kit che contenevano un supporto plastificato più rigido,ma che in commercio non ho trovato.
Spero di esserti stata utile...in ogni caso sono qui...basta chiedere.
P.S: corrispondenza tra count e fori della tela aida:
11count aida 44
14 cuont aida55
16count aida64
18 count aida 72
immaginavo.....che mi dici invece del royal e del francy????????
Veronica
Le mie torte decorate
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Scatola di bottoni