che numero hanno i colori, specifica il numero del kit e quello DMC, qualche soluzione si trovera', non disperare.
Salve crocettine! Ieri ho iniziato finalmente a ricamare un disegno che ho acquistato dagli Stati Uniti. All'interno del kit c'erano anche i fili. Ho iniziato dai punti bianchi e oggi già i fili sono terminati! Va bè, ho pensato, ho altro bianco. Facendo un paragone il bianco presente nel kit è un quasi grigino, mentre il bianco che ho io DMC è bianchissimissimo! Si nota la differenza... Che mi consigliate di fare? Continuo? Una mia amica mi ha consigliato di sfilare quello che ho già fatto e di rifare tutto con il bianco DMC. Ma ho già fatto un bel po' di punti, che per una alle prime armi come me non sono poi pochi! Non so proprio cosa fare...che mi consigliate voi che siete più esperte? Non voglio più continuare, ho paura che finiscano anche gli altri fili e che poi i corrispettivi segnati nel foglio istruzioni non siano effettivamente uguali a quelli presenti nel kit!
Ultima modifica di vale 22; 25-04-2011 alle 00:26 Motivo: titolo allarmistico
Intanto vi ringrazio per avermi risposto e incoraggiato. I colori del kit non hanno numero, sono messi in un cartoncino con i buchi...infatti per gli altri colori tirerò a indovinare! C'è scritto solo il colore DMC e poi la descrizione (ad es. grigio chiaro, grigio scuro, in inglese tra l'altro). Il primo che ho usato era indicato come "white". Nella legenda ci sono i corrispettivi colori DMC trascritti e per il bianco è il bianco. Il disegno potete vederlo qui io ho iniziato dal bianco che sta sotto al gattino...potrebbe confondersi con gli altri colori che sono attorno che man mano diventano più scuri...che dite? O porto il ricamo in merceria? O continuo con i colori dmc indicati e quei fili li uso per altro? Scusate le tante domande...
forse non è il bianco , ma il DMC 762??? confronta i colori.
poi di bianchi DMC ne ha 4. hai verificato tutti?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Io credo che sia 3865. Ho ricamato una Madonna con Bambino ( Madonna Lochis di Giovanni Bellini) e la magliettina del Bambinello era "quasi bianca" il colore era appunto 3865. Purtroppo non ho la foto perchè ho regalato il quadro e mio marito ha "perduto" tutte le foto dei miei lavori di alcuni anni fa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ti conviene andare in una merceria dove vendono le matassine DMC li' in genere hanno anche la cartella colori e puoi confrontare le sfumature del tuo kit cosi' troverai facilmente i colori corrispondenti, io ho fatto cosi' anni fa quando mi e' capitato il tuo stesso problema, la commessa e' stata gentilissima e mi ha aiutata e ho cosi' risolto
4 bianchi??? Non immaginavo nemmeno!
Peccato per le foto dei tuoi lavori. Le foto dei nuovi lavori le stai stampando?? Almeno qualcuna...la carta rimane! Verificherò che sia il numero che dici tu...
Grazie! Chiederò a una mia amica che ha la cartella colori DMC, dono di una signora che aveva una merceria e che, quando ha deciso di chiudere l'attività, gliel'ha regalata! Così vado a colpo sicuro!
Grazie a tutte per le gentili risposte! Vi terrò aggiornate...magari dopo questi giorni di festa! :-)
Segnalibri